Dal 23 al 25 ottobre presso fieramilanocity, Smau presenta tutti gli ambiti di applicazione della rivoluzione digitale in campo sanitario

Smau Milano

Dal 23 al 25 ottobre, Smau Milano presenta tutti gli ambiti di applicazione della rivoluzione digitale in campo sanitario: dalla telemedicina al rapporto con i pazienti, dallo studio di nuovi farmaci alla creazione di comunità internazionale di innovatori nel settore biomedico, alla collaborazione tra aziende ed enti di ricerca, la sanità digitale non avrà più segreti.

Il programma include oltre 300 workshop ed eventi gratuiti, oltre 400 espositori, tra cui 200 startup innovative. Inoltre, in un programma di Smau Live Show, sarà possibile conoscere i casi di successo in ambito sanitario.

Scopri le realtà che sviluppano prodotti e servizi a supporto dell’innovazione nella sanità:

  • Dompé

    Dompé sarà a Smau Milano per parlare di come un’azienda italiana ha fatto dell’Open Innovation uno dei driver principali. La casa farmaceutica, infatti, ha aperto una call (in scadenza il 31 ottobre) per cercare e finanziare con 20mila euro i migliori progetti e idee nei settori dell’oftalmologia e della Nutrizione & Benessere.

  • Cluster TAV

    Il Cluster TAV è una realtà caratterizzata da eccellenza scientifica e tecnologica che riunisce un partenariato multidisciplinare composto da aziende, enti di ricerca, università e ospedali con l’obiettivo di favorire il dialogo tra questi attori per garantire innovazione in diversi settori, tra cui, in primis, il campo della Medicina Personalizzata, della Neuroriabilitazione, della Nutrizione, del Turismo della Salute e dello Sport.

  • Baxter

    Baxter, azienda multinazionale farmaceutica e biomedicale, ha sviluppato Homechoice Claria, un innovativo sistema per la dialisi peritoneale automatizzata (APD). Questo dispositivo domiciliare, grazie alla comunicazione con la piattaforma di connettività su web Sharesource, consente al medico nefrologo di accedere alle informazioni sui trattamenti eseguiti a casa dal paziente direttamente dal pc del centro dialisi, da un tablet o smartphone.

  • Apoteca Natura

    Apoteca Natura, il network di 630 farmacie in Italia e 330 in Spagna ha sviluppato un’app, attraverso la quale farmacista e paziente possono interagire e condividere le informazioni. Attraverso il sistema, il paziente infatti può creare il proprio data base con le informazioni relative a tutti gli aspetti che riguardano la salute e condividerlo con il proprio farmacista di fiducia.

  • Soluzione per la Gestione Proattiva dei Rischi in ambito sanitario
  • Vuoi valutare il livello di compliance della tua organizzazione ai gold standard in materia di rischio clinico e stimarne un indice di rischio? Sai come questo indice sta variando nel tempo e quali sono le aree critiche? Sei interessato ad una soluzione tecnologica che ti consente di pianificare e programmare un progetto di miglioramento continuo sulla gestione del rischio in ambito sanitario? Partecipa alla presentazione della soluzione informativa denominata “CARERISK” in grado di aiutare le organizzazioni sanitarie e sociosanitarie a rispondere “Sì” ai quesiti sopra riportati.

Clicca qui per partecipare gratuitamente a tutti gli eventi di Smau Milano