Home Case History Temakinho integra il food delivery di Deliveroo grazie a Retex

Temakinho integra il food delivery di Deliveroo grazie a Retex

-

Tempo di lettura: 2 minuti

I ristoranti del brand Temakinho saranno i primi in Italia a integrare, grazie a Retex un servizio di food delivery all’interno del proprio sistema gestionale di cassa. L’integrazione è stata effettuata con il servizio di Deliveroo, attivo oggi in 14 Paesi e in ben 75 città italiane.

Grazie a Retex, gli ordini effettuati su Deliveroo arriveranno a Temakinho automaticamente in cassa. Una volta che l’ordine viene accettato dal ristorante, questo viene inserito nel sistema di cassa e poi gestito come ordine standard e quindi inviato alla cucina per la preparazione. Il beneficio principale è evitare l’inserimento manuale da parte del personale del ristorante con conseguente riduzione dei tempi e dei possibili errori. Inoltre, Retex ha permesso anche la gestione degli ordini effettuati in anticipo. Se un utente effettua il preordine su Deliveroo, il gestionale di Temakinho è in grado di recepire l’ordine e comunicarlo alla cucina e alla cassa in tempo utile per rispettare l’orario di consegna richiesto, rendendo tutto il processo di ordine e consegna più fluido e snello.

Con l’integrazione di Deliveroo, Retex rafforza il proprio supporto a Temakinho, che si era già tradotto nel supporto e nella consulenza all’installazione del sistema gestionale dei ristoranti e nella creazione di infrastrutture di rete. In particolare, la catena dei ristoranti d’ispirazione nippo-brasiliana è dotata della soluzione Oracle Symphony, sistema di gestione dell’hospitality, tra i più diffusi al mondo. Retex ha provveduto a installare, oltre alle funzioni base per il checkout, dei Kitchen Display Systems (KDS) per semplificare comunicazioni e processi. Tutto ciò ha permesso maggiore efficienza in cucina, riduzione degli errori e un servizio migliore e più rapido.

“In un momento storico come quello attuale, in cui il food delivery ha un ruolo sempre più centrale per le catene di ristorazione, avere la possibilità di gestire in modo efficiente gli ordini derivanti dalle terze parti diventa cruciale, ha dichiarato Fausto Caprini, AD di Retex. L’integrazione tra Deliveroo e Temakinho definisce un nuovo modo di gestire gli ordini di food delivery, grazie alla riduzione dei tempi e dell’impiego di risorse nel ristorante e al miglior livello di servizio garantito al cliente finale, dovuto all’eliminazione di attività manuali.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Kaspersky presenta Digital Footprint Intelligence

    Monitoraggio della CPU: 4 situazioni in cui può fare la differenza

    Stanare i virus, evitare rallentamenti, trovare soluzioni rapide ed evitare il surriscaldamento
    TikTok ha scelto Oracle come fornitore di cloud sicuro

    TikTok ha scelto Oracle come “fornitore di cloud sicuro”

    Oracle Corporation  ha annunciato di essere stata scelta per diventare il fornitore di tecnologia cloud sicuro di TikTok.  Questa decisione tecnica di TikTok è...
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.
    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Una violazione della sicurezza via mobile può avere un impatto devastante sull’intera infrastruttura IT
    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Nuovi strumenti e servizi per rispondere all’emergenza sanitaria e affrontare con successo la fase di ripresa