La tecnologia di geotargeting di Azerion adottata per migliorare il traffico in negozio nei punti vendita Carrefour Italia, è in grado di garantire un’efficace profilazione dell’utente.

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Nonostante il consumatore cerchi prodotti e faccia confronti online, il negozio fisico rimane un canale di vendita molto forte per la GDO, in quanto l’utente preferisce effettuare l’acquisto direttamente in store. La strategia di proximity, pianificata da Dentsu, nasce da un’attenzione sempre maggiore verso il cliente e dall’esigenza di garantire un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata.
Da queste considerazioni nace la campagna Carrefour, progettata con l’obiettivo di ottimizzare le varie fasi del funnel, dall’awareness alle visite in negozio, combinando la creatività dei formati display ad alto impatto con la tecnologia di Azerion, che fornisce un’analisi footfall dettagliata.

Per aumentare le visite nei negozi coinvolti, l’iniziativa ha utilizzato un mix di formati pubblicitari mobile display con funzionalità drive-to-store. Il formato infatti ha lo scopo specifico di stimolare gli utenti, attraverso creatività coinvolgenti, consentendo loro di localizzare digitalmente e raggiungere fisicamente il punto vendita Carrefour più vicino nel modo più semplice. Cliccando sull’annuncio, l’utente visualizza una mappa con il punto vendita più vicino alla sua posizione attuale. Una volta identificato il POI (punto di interesse) più vicino, l’utente ha la possibilità di ottenere indicazioni per raggiungere il negozio o di accedere direttamente al sito web di Carrefour.

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Unione di creatività e tecnologia

La tecnologia di geotargeting di Azerion, costruita combinando dati geo-comportamentali, di ricerca online e di acquisto, è in grado di garantire un’efficace profilazione dell’utente incrociando interessi, abitudini, aree geografiche e frequenza delle visite ai punti vendita fisici (registrate attraverso i dati SDK e Bid-stream), aumentando così il traffico in store.

La tecnologia Azerion è certificata drive-to-store dal CESP francese tramite “Right People” che convalida la qualità dei dati e degli inventari delle soluzioni che offrono segmenti di pubblico di qualità basati sui dati di geolocalizzazione; tramite “Right Place”, che riguarda le soluzioni per campagne pubblicitarie locali e geolocalizzate, viene certificato che il targeting geografico è stato effettuato correttamente durante la campagna pubblicitaria.

Una collaborazione proficua che dura da un anno e che coinvolge più di 1000 punti vendita

I risultati sono stati molto positivi sia in termini di engagement rate che di incremento delle visite al negozio, ottimizzando il CPV (costo per visita) e consolidando così ulteriormente la partnership tra la nota catena di supermercati e la tech company.

Siamo felici di collaborare con Azerion”, afferma Alessandro Lupo, Responsabile Brand&Communication di Carrefour Italia. “Le campagne sviluppate con il loro supporto si inseriscono nella nostra strategia di proximity contribuendo ad incrementare le visite in store ad un CPV sostenibile“.

Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italiadichiara:La sinergia creata con Carrefour Italia e il nostro team di prodotto ci rende orgogliosi di questa collaborazione. Siamo felici quando un brand dimostra la sua natura innovativa e possiamo costruire insieme un sistema che possa portare valore e risultati tangibili”.