Annunciata l’acquisizione del 43% della startup dell’Università degli Studi di Trieste

Il Gruppo informatico padovano Corvallis ha acquisito il 43% del capitale di modeFinance, specializzata nella valutazione economico finanziaria e nella gestione del rischio del credito di società di capitale.

modeFinance, spin-off dell’Università di Trieste nata in Area Science Park dall’intuizione di applicare i Big Data alla finanza e operante nell’emergente mercato fintech, ha ottenuto nel luglio scorso la certificazione ESMA (European Securities and Markets Authority) e rientra tra le poche società in Europa, sono solo tre in Italia, che possono operare come credit rating agency.

L’operazione, perfezionata da Corvallis BI (business information), controllata da Corvallis Holding, è stata conclusa per un valore di circa 1,3 milioni di euro pari a un pricing modeFinance di quasi 4 milioni di Euro. L’ingresso nel capitale sociale di modeFinance conferma l’orientamento di Corvallis BI, nata da un rebranding di Quadra Srl, di posizionarsi come player di riferimento nel mercato della Business Information.

“Per modeFinance è il momento della crescita internazionale. Riteniamo Corvallis il partner ideale per la nostra azienda sia per il mercato di riferimento, banche e assicurazioni, sia per l’importante componente tecnologica”, spiegano Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, soci fondatori della startup.