Cherry, fintech specializzata in soluzioni tecnologiche per il mondo del credito, presenta al grande pubblico il suo nuovo nome e identità visiva, simboli della sua missione volta a unire dati, servizi e competenze apparentemente sconnessi. Con l’adozione di tecnologie avanzate, la startup mira a fornire soluzioni semplici ed efficienti nel settore finanziario e del credito. Il rebranding segna una nuova era di innovazione e praticità, evidenziando l’impegno di Berry srl nel trasformare la complessità in opportunità chiare e gestibili. Il processo di rebranding avviene a seguito dell’uscita dal Gruppo Cherry Bank.
Il Concept del nuovo logo di Berry descrive la sua evoluzione
Il nuovo logo simboleggia un’evoluzione significativa rispetto alla precedente identità di Cherry Srl, con una ciliegia rossa. Le linee che uniscono i puntini danno forma a dei “cluster” che delineano le lettere. La capacità di unire i puntini rappresenta il cuore della nostra visione e trova realizzazione grafica nell’ispirazione alla tecnica del puntinismo. Le linee circolari della ciliegia precedente sono connesse da linee dritte che nella B si estendono in verticale, a simbolo del nostro slancio verso la crescita e l’innovazione.
La palette di colori vivaci, con il fucsia colore primario seguito da giallo, nero e viola, esprime la sicurezza e la dinamicità di Berry srl. Questa scelta non solo rende il nostro brand distintivo nel mercato ma rispecchia anche il nostro spirito fresco, coraggioso e gioviale, la proattività tecnologica e la dinamica imprenditoriale.
Il lancio di Berry srl non rappresenta solo un cambio di nome e aspetto; simboleggia la continua evoluzione e il rinnovato impegno di Berry nel guidare il cambiamento nel settore, offrendo soluzioni avanzate che anticipano le sfide future. Il proposito di Berry è quello di tracciare un percorso definito verso un futuro finanziario più intuitivo, connesso e dinamico.