La società IT ha acquisito il 100% del capitale sociale di Retitalia Internazionale

Retitalia Internazionale, azienda di consulenza informatica che opera principalmente con la Pubblica Amministrazione, è stata acquisita da Corvallis Holding. Si tratta della seconda operazione di acquisizione per la holding e quest’ultima le consentirà un rafforzamento della presenza del Gruppo nel mercato della Pubblica Amministrazione centrale. «Il piano di sviluppo – dichiara Enrico Del Sole, AD di Corvallis Holding – prevede un raddoppio dei ricavi di Retitalia già a partire del 2016 e un sostanziale incremento dell’ebitda».

Per Corvallis si tratta della seconda operazione di acquisizione dopo l’emissione, nel dicembre scorso, di un minibond quinquennale dal valore di 8 milioni di euro destinato a sostenere i piani di crescita del gruppo. Di recente, infatti, Corvallis ha acquisito il 65% di Julia, spin-off informatico dell’Università di Verona.

Il Gruppo Corvallis si colloca attualmente fra le prime 20 realtà nazionali nel settore Ict, con 1300 addetti ed è presente sul territorio nazionale con 26 unità operative. Nel 2014 ha registrato 111 milioni di fatturato, in crescita del 48% rispetto all’anno precedente. Al 30 giugno 2015, Corvallis ha registrato un aumento del fatturato del 13,5 per cento. I ricavi, relativi ai primi sei mesi dell’anno, si assestano a circa 60 milioni di euro con un ebitda pari a 4,4 milioni di euro (+6,7%).