Nel nuovo ruolo, Bellezze avrà la responsabilità di guidare il team milanese, ricco di talenti e con un ottimo bilanciamento tra esperienze e competenze di settore

Gabriele Bellezze

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo Country Manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.

Nel nuovo ruolo, Bellezze avrà la responsabilità di guidare il team milanese, ricco di talenti e con un ottimo bilanciamento tra esperienze e competenze di settore, con alle spalle successi commerciali che hanno portato a partnership strategiche con i colossi del settore moda e altri importanti attori del tessuto imprenditoriale italiano, quali Brunello CucinelliEtroVenchiGrandVision, Bally e tanti altri.

Classe 1985, laurea in Economia con specializzazione in Management Internazionale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dal 2020 Gabriele Bellezze si è specializzato nel mondo dei pagamenti digitali, dopo essersi occupato dell’ambito Sales, sia a livello B2B che B2C, crescendo all’interno di realtà dinamiche e internazionali.

Grazie a queste esperienze, Bellezze è riuscito a consolidare le proprie competenze manageriali, confrontandosi con realtà sfidanti e adottando un mix di approcci agile e data-driven. Forte di questo background, il nuovo Country Manager si occuperà di rafforzare la crescita di Adyen in Italia, garantendo ai clienti di essere più competitivi nei rispettivi mercati, grazie a soluzioni di pagamento più snelle, complete e performanti.

L’Italia rimane una geografia relativamente giovane sullo scacchiere Adyen, nonostante il successo nel luxury retail e altri verticali”, sottolinea Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia. “Il settore moda offre ancora opportunità che puntiamo a consolidare nel breve periodo, mentre altri ambiti come food&beverage e hospitality stanno rispondendo positivamente. Siamo, inoltre, fiduciosi di poter giocare un ruolo chiave sia sullo small format retail sia nel large, grazie a partner di rilievo internazionale e alla forza della nostra piattaforma unificata in grado di rispondere alle crescenti sfide dell’omnicanalità e del commercio globalizzato”, conclude Bellezze.