L’azienda australiana specializzata nella gestione infortuni sfrutta la piattaforma Singularity™ per proteggere sistemi e dati in modo semplice ed efficiente

SentinelOne

Employers Mutual Limited (EML), in qualità di società assicuratrice, conosce bene il rischio. E l’azienda specializzata nella gestione degli infortuni ha scelto SentinelOne, leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, come piattaforma per mitigare ogni rischio.La sicurezza è un fattore determinante per le nostre attività”, ha sottolineato Hayden MacKellar, Information and Security Risk Manager di EML. “Gestiamo le assicurazioni e le richieste di risarcimento dei dipendenti per i datori di lavoro e gli enti governativi in tutta l’Australia, e dobbiamo garantire che i dati sensibili siano protetti dai sistemi che gestiamo”.

E questo non è facile da ottenere. Come molte organizzazioni, EML gestisce un ambiente tecnologico piuttosto articolato, con soluzioni e vendor eterogenei. “Disponiamo di un’ampia gamma di sistemi, tra cui computer e server con sistema operativo Windows, host virtualizzati e sistemi dotati di ambiente Linux”, ha proseguito MacKellar.

I dispositivi e gli endpoint connessi devono essere protetti e per farlo EML si è affidata a soluzioni specifiche di diversi vendor e, successivamente, l’organizzazione ha sentito il bisogno di semplificare il tutto. “La strategia sugli endpoint è un obiettivo importante per noi, e una protezione efficace e completa è la priorità”, ha commentato MacKellar. “Ma la tecnologia, e in particolare il sistema di sicurezza, deve essere un gioco di squadra e il nostro team deve poterlo utilizzare in modo intuitivo al fine di implementare le misure necessarie”.

La piattaforma Singularity™ di SentinelOne

Quello che EML richiedeva era una piattaforma intelligente e unificata che potesse essere facilmente integrata con i propri sistemi al fine di utilizzarla per rilevare e rispondere alle minacce, riducendo tempi e numero di interventi. “Nel valutare le diverse soluzioni, ci siamo concentrati sui tempi di risposta e su cosa potevamo fare per ridurre al minimo l’impatto temporale in caso di allarmi”, ha affermato MacKellar. “E SentinelOne si è distinta”. Per individuare e prevenire efficacemente le minacce è necessaria una visibilità e una comprensione dei dati a livello aziendale. E questo è il compito specifico della piattaforma Singularity™ di SentinelOne.

La piattaforma intelligente raccoglie i dati provenienti dalle soluzioni di sicurezza dell’intera azienda, li consolida in un unico data lake, li arricchisce con la potenza dell’AI e fornisce un contesto che consente ai team di sicurezza di avere una visione d’insieme in tempo reale e di difendersi dagli attacchi alla stessa velocità di esecuzione della macchina.

EML sta utilizzando questa soluzione insieme a SentinelOne Vigilance Pro per promuovere un approccio più integrato alla cybersecurity e accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi. “SentinelOne offre ottime performance e una grande semplicità di utilizzo, e il suo funzionamento in tutto il nostro ambiente è stato davvero prezioso”, ha concluso MacKellar.