Progettare le applicazioni per garantire la sicurezza dei dati e massimizzare i benefici economici

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Il 2021 sarà l’anno di svolta per l’adozione del cloud in azienda? Di certo, finora l’idea di rivedere la propria architettura aziendale in ottica cloud si è rivelata una novità per molte organizzazioni – ma questo cambierà nel 2021. I tre principali provider offrono framework simili e ben strutturati per guidare le implementazioni del cloud, anche se a volte questi stessi framework vengono trascurati a favore di un’adozione accelerata del cloud. È importante progettare le applicazioni per il cloud per garantire la sicurezza dei dati e massimizzare i benefici economici offerti dal cloud: per questo vedremo maggiore enfasi su questi framework nell’anno a venire.

L’automazione permette alle aziende di raggiungere nuovi livelli di efficienza, e ridurre la possibilità di errore umano. Man mano che il machine learning si fa spazio nelle implementazioni cloud, vedremo una maggiore adozione dell’automazione che può innalzare l’efficienza e prevedere – ed eliminare – gli errori umani. L’automazione del cloud aiuterà le aziende a rimanere redditizie anche in uno scenario di mercato incerto come quello attuale, e aiuterà quotidianamente anche i dipendenti meno tecnici ad effettuare il loro lavoro.

Infine, intelligenza artificiale e machine learning arriveranno al punto in cui anche un profano potrà farsi venire un’idea geniale, fare domande e utilizzare algoritmi senza dover per forza avere competenze particolarmente approfondite. Nell’anno a venire, vedremo un’ulteriore “AI-ification”, una maggiore influenza dell’intelligenza artificiale su ogni aspetto nella nostra vita – la stiamo già vedendo applicata a telecamere, termostati e droni, e vedremo che ciò porterà grandi benefici alle aziende e ai team IT. In particolare, questa vera e propria democratizzazione dell’AI porterà a un enorme risparmio di tempo, con risultati reali che possono nascere dalla differenza tra prendere decisioni informate al volo e lasciare invece che siano i concorrenti a fare il primo passo, concedendo loro un vantaggio iniziale.

A cura di Bill Gurling, Technical Product Manager, Rubrik