Grazie ai suggerimenti di N26, durante le vacanze gli italiani possono usufruire di transazioni in totale sicurezza, prelievi gratuiti in tutta Europa od offerte esclusive per tutta l’estate

pagamenti contactless
pagamenti contactless

Quest’anno le vacanze sono più meritate che mai e, a tal proposito, N26 ha pensato alle ferie dei propri clienti, ponendosi l’obiettivo di renderle più semplici e rilassanti. La  preoccupazione principale del periodo attuale è la salute. Seguendo le direttive dell’OMS, bisognerebbe evitare il più possibile i pagamenti in contanti, per diminuire le possibilità di contatto, a favore di pagamenti contactless. Quest’ultima rappresenta un’abitudine che li italiani hanno fatto entrare nella propria quotidianità e sembrano mantenere anche in questa  nuova fase: il trend di crescita registrato nell’e-commerce (+33%), durante il lockdown, non accenna a diminuire, ma anzi è cresciuto di un ulteriore 4%, nella “fase 2”. Inoltre, i volumi delle transazioni con carte sono aumentati del 70% per le donne e del 53% per li uomini.

Pagamenti e prelievi

Grazie a N26, si ha la possibilità di eseguire tutti i pagamenti in totale sicurezza e senza costi aggiuntivi, tramite le carte Mastercard N26 contactless, da smartphone e wearable. In questo modo, non è più necessario toccare i contanti.

In caso di una vacanza all’estero? Nessun problema. In tutta la zona euro, N26 garantisce operazioni senza costi e in totale sicurezza. Fuori da quest’area, invece, è sempre meglio pagare con la valuta locale, per evitare che la banca o il POS applichino un tasso di cambio meno vantaggioso.

Spese in comune

 In  vacanza  con amici capita spesso di doversi scambiare denaro per uscite di gruppo, prenotazioni  degli  alloggi  o  cene  in  compagnia.  Anche  in  questo  caso,  grazie  a  MoneyBeam, è possibile trasferire e richiedere denaro da un conto all’altro in tutta facilità e senza alcuno scambio di contante. N26 mette, inoltre, a disposizione Spaces, uno spazio separato dal conto corrente tramite il quale impostare un obiettivo di risparmio.

Un’unica soluzione assicurativa

 Per far fronte a qualsiasi imprevisto è meglio partire preparati e pensare,in anticipo, alle coperture assicurative che potrebbero rivelarsi necessarie. I possessori dei conti Premium, anche nelle rispettive versioni Business, hanno a disposizione un’ampia selezione di coperture, pensate proprio per le vacanze, su: spese mediche, annullamenti e ritardi dei voli, consegna  dei  ba a li o loro smarrimento, fino al noleggio auto e copertura sullo smarrimento dello smartphone.

Shopping  e sport

Per chi non vuole rinunciare allo shopping e ai propri hobby anche in vacanza, N26 ha pensato a delle partnership strategiche con alcuni brand leader del mercato italiano, nei rispettivi settori di appartenenza:

  • Adidas: per i clienti che vogliono mantenersi in forma e non rinunciano mai allo sport, è possibile approfittare di uno sconto sul prossimo acquisto dalla  sezione  dedicata  alle offerte nell’app N26. Inoltre, per chi  ha un conto premium è riservato un ulteriore sconto sugli articoli in
  • YOOX: grazie alla partnership tra N26 e lo store online di moda e lifestyle, chi cerca nuovi outfit per l’estate non rimarrà deluso. I possessori di un conto YOU o Metal hanno, infatti, diritto ad un’offerta vantaggiosa sui propri acquisti.
  • ProfumeriaWeb: fragranze rare, prodotti per viso e corpo, make up, cofanetti re alo, solari e trattamenti per capelli. Per i clienti N26 che vogliono portare la beauty routine anche in vacanza sono disponibili sconti vantaggiosi sui prodotti in offerta sul sito.