Dopo una serie di acquisizioni iniziate nel 2021 SYS-DAT Group continua a svilupparsi integrando una realtà esperta in Digital Marketing e eCommerce.

SYS-DAT Group

SYS-DAT Group continua il processo di crescita quello che nel corso del 2021 ha visto l’acquisizione prima di Attua, poi di Humatics e proprio prima di fine anno di Os2, realtà specializzata nel Digital Marketing.

L’acquisizione è stata realizzata attraverso Logic One, società di SYS-DAT Group, specializzata in progetti web su misura, volti a far crescere i propri clienti.
Os2 ha una consolidata esperienza nella realizzazione di siti web professionali e di eCommerce, attività di web marketing, online advertising e social media management. I suoi servizi di Digital Marketing, sono complementari ai progetti web innovativi e su misura sviluppati da Logic One per i propri clienti ed orientati allo sviluppo del loro business.

Logic One e Os2 sono realtà siciliane, entrambe situate a Palermo, la cui unione ha avuto origine ad una strategia di SYS-DAT Group di perseguire una forte crescita attraverso la selezione di persone con elevate competenze e di contenuti estremamente innovativi, dall’altro l’opportunità per Os2 di esser parte di un prestigioso e solido Gruppo, dal quale trarre una serie di benefici tra cui una forte accelerazione di business development.

Da oggi, i clienti di Os2, avranno un partner IT capace di seguirli in modo completo, grazie all’ampiezza di servizi offerti dalle società del Gruppo SYS-DAT.

Andrea Pizzolato, CEO di Logic One SYS-DAT Group, afferma: “L’inserimento di Os2 all’interno della nostra realtà ci consente di potenziare l’offering per le piattaforme eCommerce e di estendere le nostre competenze nell’attività di SEO e SEM, garantendoci così un’ulteriore specializzazione nel Digital Marketing e un’apertura a livello internazionale. Inoltre, l’unificazione delle nostre strutture in un’unica sede a Palermo ci consente di ampliare il nostro organico a 30 persone”.

Stéphane Martin, AD di Os2, ora Digital Marketing B.U. Manager di Logic One, racconta: “L’operazione ci è sembrata da subito fortemente strategica perché in grado di dar vita ad una realtà che, in tempi brevi, creerà un valore di gran lunga superiore alla somma delle sue componenti”.

E Vincenzo Miccichè, AD di Os2 eCommerce B.U. Manager di Logic One, aggiunge:
É stata infatti fondamentale la complementarità delle competenze tra le due società, Logic One esperta in soluzioni ERP nel reparto Fashion e Os2 specializzata nella realizzazione di siti web eCommerce, Corporate & Digital Marketing”.

Quindi conclude Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group: “Siamo molto soddisfatti della forte crescita avuta anche quest’anno, che si chiude con una terza acquisizione societaria all’interno del Gruppo, grazie alla quale perseguiamo la nostra linea di investimento sulla qualità e le competenze delle persone, sempre centrali nel nostro processo di scelta”.