Wondershare Repairit è uno dei migliori software per la riparazione di video danneggiati o corrotti. Scopri cos’è e come funziona

Recupero di video danneggiati: come fare con Repairit

I video oggi sono più importanti che mai e hanno un ampio utilizzo sia nell’ambito professionale che in quello amatoriale. Per alcune categorie di persone, in special modo i creativi, i video sono un irrinunciabile strumento di lavoro: si pensi agli YouTuber o a tutti coloro che per professione lavorano e fanno i soldi sui social, come Instagram: i video devono essere studiati nei minimi dettagli, devono apparire perfetti e sono il frutto di un duro lavoro.

Qualcosa però può sempre andare storto e così ad esempio potrebbe capitare che i video girati risultino danneggiati. Allo stesso modo un videoamatore può essersi impegnato nella ripresa dei momenti chiave della vita del figlio: dalla nascita, alle prime parole, ai primi passi. Tutto per un genitore è importante. Ma anche in questo caso potrebbe capitare che i vídeo registrati non siano più riproducibili.

Come fare allora a recuperare il proprio lavoro o i propri preziosi ricordi? In concreto: come fare per riparare video che risultano essere danneggiati (ad esempio a causa di un virus)?

Wondershare, azienda cinese attiva da 28 anni, offre la sua esperienza nella riparazione dei video con Repairit, uno dei migliori software per la riparazione di video danneggiati o corrotti, independentemente dal fatto che questi si siano danneggiati in fase di acquisizione, trasferimento, montaggio o elaborazione.

FOCUS SU REPAIRIT

Il software Wondershare Repairit è fornito insieme all’ultima versione 9.5 di Recoverit, dove è incluso come la funzione Riparazione Video.

Recoverit è utile per recuperare qualsiasi tipo di file danneggiato, corrotto o cancellato involontariamente: se avete bisogno solo di riparare i video si può utilizzare Repairit (PROVALO GRATUITAMENTE QUI), mentre se c’è bisogno di recuperare altri file conviene utilizzare Recoverit, nato proprio per il recupero di file (foto, video, audio o documenti) che possono essere stati cancellati in maniera involontaria o a seguito di un incidente o un attacco hacker dal proprio device.

LE CARATTERISTICHE

Wondershare Repairit è quindi lo strumento privilegiato per la riparazione video ed è disponibile sia per Windows che per Mac. In pochi e semplici passaggi, grazie anche ad un’interfaccia user friendly, ripara video nei formati MOV, MP4, M4V, M2TS, MKV, MTS, 3GP, AVI, FLV, MXF e INSV. Il software ripara errori logici, problemi di sincronizzazione, vídeo danneggiati, video che si bloccano: insomma qualsiasi errore di riproduzione video. Repairit supporta due modalità di riparazione video: la riparazione rapida, che corregge l’errore nel video e il processo di riproduzione avanzata, che ripara il video analizzandone tutti i dati e la tecnologia utilizzati per crearne il contenuto regalando maggiori probabilità di successo.

Repairit consente di correggere video irriproducibili acquisiti con dispositivi di tutti i brand più noti e diffusi: Canon, Nikon, GoPro, DJI, Sony, Fujitsu, Samsung, Panasonic, Black Magic Design e Atomos Ninja V solo per citarne alcuni, senza dimenticare che sono supportati anche gli smartphone.

Un dato importante da sottolineare è che con l’aggiornamento alla versione 3.0 Repairit supporta anche la riparazione di foto mentre nelle versioni precedenti era possibile riparare solo i video danneggiati.

Tra le funzionalità più interessanti del software troviamo la possibilità di guardare l’anteprima completa di video e foto riparati prima di salvarli per accertarsi di essere soddisfatti del risultato e quella di riparare più video e immagini contemporaneamente.

VIDEO RIPARATI IN TRE SEMPLICI PASSAGGI

Riparare i video corrotti con Repairit richiede solo tre semplici passaggi: aggiungere il video corrotto che si vuole riparare, cliccare sul pulsante ripara per avviare la correzione del video o delle foto danneggati e visualizzare un’anteprima dei vídeo e delle foto recuperati per poi salvare i file nel percorso desiderato.