Home News Affitto Certificato: la banca dati dei buoni inquilini a Smau Milano

Affitto Certificato: la banca dati dei buoni inquilini a Smau Milano

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Affitto Certificato, startup innovativa che ha ideato un sistema di selezione di inquilini affidabili e referenziati, sarà a SMAU Milano il prossimo 22, 23 e 24 ottobre.

Che cosa fa Affitto Certificato?

  1. Aiuta le agenzie immobiliari e i proprietari a selezionare i migliori inquilini.
  2. Offre agli inquilini maggiore potere contrattuale con la referenza digitale certificata.
  3. Propone agli attori del settore immobiliare un nuovo mercato, il mercato dei migliori inquilini.

La mission è aiutare tutte le parti contrattuali nella locazione di immobili, ridurre la potenziale litigiosità e la possibilità di contenzioso, offrendo al proprietario e alle agenzie immobiliari solo buoni inquilini. Per farlo, Affitto Certificato raccoglie i feedback dei proprietari sui rapporti di locazione e certifica le referenze digitali degli inquilini.

In collaborazione con il portale affitto.it, Affitto Certificato ha creato due piattaforme:

  • www.trustlet.it/, interamente dedicata agli inquilini, che consente di creare la propria REFERENZA DIGITALE (il curriculum del buon inquilino) semplicemente invitando il locatore di locazioni passate o attualmente in corso al rilascio di una referenza digitale che attesti la regolarità di pagamenti che Affitti Certificati provvede a certificare gratuitamente, verificando la veridicità della documentazione contrattuale a supporto.
  • www.affittocertificato.it/, interamente dedicata ai proprietari (locatori) e alle agenzie immobiliari che offre il servizio main “Affitto Certificato” che consente la selezione alla fonte dei migliori inquilini, con un sistema in tre step + 1 opzionale:
    1. VERIFICA IL PASSATO DEL POTENZIALE INQUILINO – Il sistema di rating di affidabilità incrocia i feedback rilasciati dai proprietari sul rapporto di locazione, le referenze digitali degli inquilini TRUST LET, con i dati ufficiali di Camere di Commercio e Conservatorie di tutta Italia, banche dati di società di informazioni commerciali che profilano i soggetti in relazione alla loro affidabilità ad adempiere e crea un unico report informativo in PDF.
    2. TUTELA IN CORSO DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO – Il proprietario potrà monitorare i pagamenti del proprio inquilino e segnalare eventuali inadempienze, nel nuovo contratto di locazione in corso.
    3. TUTELA SUCCESSIVA – il proprietario potrà utilizzare lo strumento della riabilitazione dell’inquilino per recuperare eventuali mancati pagamenti. L’inquilino avrà tutto l’interesse a non perdere l’indice di affidabilità raggiunto fino a quel momento, tenderà a sanare spontaneamente eventuali inadempienze verificatesi nel corso del contratto.
    4. TUTELA ASSICURATIVA (OPZIONALE) – il prodotto assicurativo Locazione Serena, in collaborazione con Nobis Compagnia di Assicurazioni, garantisce il canone d’affitto e protegge gli investimenti immobiliari dei proprietari!

Oltre al servizio principale, le piattaforme offrono servizi di registrazione telematica del contratto all’agenzia delle Entrate (RLI) e adempimenti successivi e presto sarà reso operativo il sistema di pagamento del canone di locazione con il sistema SDD, che renderà più comodo per il proprietario la riscossione del canone di locazione e il più facile tracciamento della regolarità dei pagamenti che andrà ad accrescere il curriculum del buon inquilino con l’indicazione del totale degli anni regolari.

Entra in Smau!

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Federico Francini_Workday_Media

    Workday annuncia la nomina di Federico Francini a Managing Director Italia

    Federico Francini riporterà direttamente a François Cadillon, Vice President Sales Continental Europe di Workday.
    Open Innovation Outlook Italy 2021: è tempo di agire

    Open Innovation Outlook Italy 2021: è tempo di agire

    Le aziende italiane devono accelerare significativamente, adottando approcci più ambiziosi con una visione meno locale e più internazionale
    BAN_wifi6_600x350

    WiFi 6 e gestione del cloud prendono d’assalto la nuova era lavorativa

    Scopri le novità in un webinar gratuito del 27 ottobre alle 9.30
    Bandyer_Magritte_Multiple_Devices

    Bandyer e la rivoluzione del mercato italiano della videocomunicazione

    Bandyer e l’integrazione della videocomunicazione all’interno di dispositivi altamente tecnologici e innovativi
    GAMMA PI: nasce la partnership per Smart City e Smart Mobility

    Progetto GAMMA PI: nasce la partnership per Smart City e Smart Mobility

    Politecnico di Torino, AD Consulting Group, Danisi Engineering e Addfor insieme per la sperimentazione di tecnologie e soluzioni