L’azienda Italiana attiva nelle soluzioni digitali per il Consumer Finance, nomina Gianni Camisa come nuovo Amministratore Delegato

Gianni_Camisa_AD_20131-300x200

OCS, Software House specializzata nelle soluzioni digitali per il Consumer Finance e leader Italiano di questo segmento (controllata dal Fondo Charme Capital Partners) ha nominato Gianni Camisa come Amministratore Delegato della Società.

Gianni Camisa subentra ai tre Amministratori Delegati e Soci Fondatori di OCS Luciano Benedini, Francesco Cavagna e Lorenzo Cereda, che continueranno a supportare la Società come Consiglieri di Amministrazione.

Gianni Camisa opera da oltre 25 anni nel mercato delle Enterprise Software Solutions e dei Digital Services. Ha iniziato il suo percorso professionale in IBM, presso la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Europa e negli Stati Uniti. Dopo 19 anni ha lasciato IBM ed ha assunto la carica di CEO di AlmavivA e quindi quella di Group CEO in Dedagroup – attiva nei digital services e nello sviluppo di piattaforme software – che ha condotto per oltre 11 anni, implementando una strategia di crescita, visibilità ed espansione Internazionale, anche attraverso una importante attività di M&A.

“Sono lusingato della decisione di OCS e dei suoi Azionisti di affidarmi la guida di una Azienda che ho sempre considerato un punto di riferimento per i risultati ottenuti, la stima dei clienti e dei concorrenti e soprattutto per la straordinaria competenza delle sue persone. Una competenza che si esprime ogni giorno nella capacità di offrire un livello di eccellenza operativa unico ed una suite di soluzioni robuste e funzionalmente molto ampia. Il mio commitment personale è quello di continuare ed anzi accelerare il percorso di innovazione e sviluppo già intrapreso, che ha trovato supporto anche con l’acquisizione di OCS da parte del Fondo Charme. La sfida che ci attende è quella di completare questo percorso, di espandere il raggio di azione di OCS nel mondo delle soluzioni Specialty Finance – anche attraverso operazioni non-organiche – e di esportare il nostro know-how e le nostre suite in altri mercati” ha dichiarato Gianni Camisa.