AWS annuncia la disponibilità generale di Amazon Q, l’assistente generativo basato sull’intelligenza artificiale

Amazon Q

Amazon Web Services annuncia la disponibilità generale di Amazon Q, l’assistente basato sull’IA generativa, progettato per un lavoro che può essere personalizzato in base alle esigenze della propria azienda.

Amazon Q è un chatbot sviluppato da Amazon per uso aziendale. Basato sia su Amazon Titan che sull’intelligenza artificiale generativa GPT, Amazon Q può aiutare le imprese a ottenere risposte rapide e pertinenti a domande urgenti, risolvere problemi, generare contenuti e intraprendere azioni utilizzando i dati e le competenze presenti negli archivi di informazioni, nel codice e nei sistemi aziendali della tua azienda. Questa soluzione di AWS non solo genera codice estremamente accurato, ma esegue anche test, debug e dispone di funzionalità di pianificazione e ragionamento in più fasi in grado di trasformare e implementare nuovo codice generato dalle richieste degli sviluppatori.

Amazon Q rende inoltre più semplice per i dipendenti ottenere risposte alle domande sui dati aziendali come politiche aziendali, informazioni sui prodotti, risultati aziendali, codebase, dipendenti e molti altri argomenti collegandosi a repository di dati aziendali.

Amazon Q Business

Amazon Q Business può essere personalizzato per varie attività tramite la connessione ai dati, alle informazioni e ai sistemi dell’azienda, semplificata dagli oltre 40 connettori integrati. Gli utenti aziendali (come operatori di mercato, program manager, project manager e personale di vendita, tra gli altri) possono conversare, risolvere problemi, generare contenuti, intraprendere azioni e molto altro. Amazon Q Business è a conoscenza dei sistemi a cui possono accedere, quindi possono porre domande dettagliate e articolate e ottenere risultati su misura che includono solo le informazioni che sono autorizzati a visualizzare.

Amazon Q Developer reinventa l’esperienza durante l’intero ciclo di vita dello sviluppo del software

Oltre il 70% del tempo degli sviluppatori viene dedicato ad attività banali o indifferenziate che rallentano la creatività e l’innovazione. Amazon Q Developer reinventa l’esperienza durante l’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, rendendo più semplice e veloce per sviluppatori e professionisti IT creare, proteggere, gestire e ottimizzare le applicazioni.