Drop, parte del gruppo Horsa, annuncia l’acquisizione di Playground, azienda milanese specializzata in  esperienze digitali e strategie di customer engagement

banner_desktop_PG

La storica impresa marchigiana focalizzata sul mondo eCommerce, Drop, oggi parte del  gruppo Horsa, annuncia l’acquisizione di Playground, azienda milanese specializzata in  esperienze digitali e strategie di customer engagement. Questa operazione ha una doppia valenza:

  • Drop amplia e completa la propria offerta  commerce/digital experience;
  • a livello di gruppo l’acquisizione rappresenta un ulteriore  passo di Horsa verso un’offerta martech sempre più matura.

“Iniziamo una nuova avventura che riflette la crescita di un mindset, all’interno del  gruppo Horsa, sempre più orientato all’innovazione e alla creazione di valore su più  livelli: experience, performance, engagement”, commenta Alfredo Celiberti, alla guida di  Drop.

Andando oltre l’aspetto finanziario, l’acquisizione è stata infatti pensata nell’ambito di  un progetto volto a creare un’offerta che integri pensiero strategico, creatività e  tecnologia per sostenere le esigenze di un mercato sempre più complesso ed in  continua trasformazione. “Abbiamo sempre creduto che il design e l’interazione fossero il cuore dell’engagement  digitale” commentano Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa, board di  Playground. “Con Drop e Horsa, possiamo finalmente spingere questo concetto oltre i  limiti tradizionali e costruire esperienze che non solo funzionano, ma restano impresse.” 

rsz_drop_e_playgroundL’operazione segna un’ulteriore accelerazione nella strategia di Horsa, che rafforza la  propria posizione come player di riferimento per la digital transformation. Con oltre  2.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato e più di 50 sedi, il gruppo continua a  investire nell’innovazione, integrando competenze che spaziano dall’intelligenza  artificiale alla realtà aumentata, dal data-driven marketing alla creazione di ecosistemi  digitali su misura.

Playground sarà il punto di riferimento per Drop e per Horsa su progettazione UI/UX,  interaction design, storytelling e content strategy, mentre Drop avrà il suo focus sulle  soluzioni tecnologiche avanzate per il commerce e l’online experience, sulla definizione  ed ingegnerizzazione di processi di e-business, sulla gestione operations e-commerce e  performance marketing.

Insieme, le due realtà offrono un ecosistema completo per i brand, che va dall’ideazione  creativa alla realizzazione tecnica e all’ottimizzazione delle performance anche mediante  l’affiancamento operativo.

L’offerta è ulteriormente potenziata dalle capacità del gruppo Horsa su molteplici fronti,  tra cui soluzioni ERP, CRM, Data & analytics, Cloud & Security, Marketing Automation,  Retail, Supply Chain e Sviluppo.

“Questa acquisizione non è solo un passo avanti, è un salto evolutivo” sottolinea Nicola  Basso, CEO di Horsa. “Oggi non basta più essere digitali: bisogna creare esperienze che  abbiano un’anima. Con Playground e Drop, siamo pronti a ridefinire il futuro della  comunicazione digitale.”