La soluzione permette di monitorare quotidianamente 15 milioni di keywords italiane,

Dopo 1 anno e mezzo di sviluppo, oltre 6 mesi di versione beta e interessanti suggerimenti dagli oltre 300 early adopter, è finalmente disponibile SeoZoom: la suite italiana che consente a marketer, agenzie, imprenditori e blogger di analizzare l’andamento delle keyword, studiare la concorrenza e i volumi di traffico dei siti.

SeoZoom, nata dall’esperienza di SeoCube, offre una panoramica completa di strumenti per analizzare ogni aspetto rilevante in un progetto web. È adatto a tutti i professionisti del settore web poiché SeoZoom offre già oltre 30 strumenti che spaziano dall’area SEO Copywriting fino a approfonditi tool di analisi per domini e parole chiave.

Principali caratteristiche della piattaforma SeoZoom:

15 milioni di keyword monitorate. SeoZoom monitora quotidianamente 15 milioni di keywords italiane, più che doppiando il migliore dei competitor stranieri. Il numero è destinato a crescere e ben presto l’esclusiva accuratezza sul territorio e business italiano sarà esportata anche all’estero.

Analisi del traffico e keyword. La suite mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per monitorare le parole chiave e controllare performance, fluttuazioni del ranking, la competizione paid e/o organica e aree di miglioramento.

Analisi della concorrenza. SeoZoom permette di individuare i principali competitor, comparare l’andamento del traffico del proprio sito web rispetto ai siti dei concorrenti e analizzare le keyword posizionate. Inoltre, è possibile verificare le parole chiave per le quali due o più domini sono in competizione oppure scoprire nuove keyword per le quali i propri competitor riescono ad ottenendo traffico  e aggiungerle all’interno del proprio progetto.

Analisi dei sottodomini. È possibile analizzare non soltanto il dominio principale ma anche scoprire il numero dei domini di terzo livello ed analizzare come incidono sul traffico totale di un progetto web. Per ogni sottodominio è possibile verificare il volume di traffico stimato, analizzarne le keyword ed effettuare una comparazione per poterne osservare l’andamento generale.

Keyword research. La keyword research non ha più segreti con SeoZoom: grazie a diversi tool è possibile  intercettare il searchintent, ossia il bisogno espresso dagli utenti quando effettuano una query sul motore di ricerca, oppure individuare rapidamente le keyword migliori dei propri competitor ordinate per volumi di ricerca e difficoltà di posizionamento.

Profilo backlink e Social Signals. Con SeoZoom è possibile avere un’ampia panoramica del profilo backlink dei domini analizzati per scoprire i link in ingresso di un sito web. La piattaforma permette inoltre di analizzare tutti i segnali sociali provenienti dai principali social network. (Facebook, Twitter ,Google+, Pinterest).

Una Suite completa: oltre a quanto descritto è possibile disporre di evoluti strumenti di SEO copywriting, come l’assistente editoriale che, analizzando i siti posizionati nella prima pagina di Google, consente sia di acquisire velocemente informazioni su un argomento sconosciuto sia scoprire gli argomenti correlati per scrivere l’articolo perfetto. Inoltre è possibile effettuare analisi per scoprire come i competitor hanno utilizzato le keyword all’interno delle pagine.

L’abbonamento alla piattaforma prevede diversi livelli di prezzo in base alle specifiche esigenze con offerte studiate per Studenti, Start up, Agenzie e Corporate (per editori, big company e siti di e-commerce).