In questo articolo troverete alcuni consigli per rinnovare il guardaroba dei bimbi senza spendere troppo

bambini

I bambini crescono in fretta, per questo motivo gli esperti del settore sconsigliano di fare grandi scorte di capi e optare invece per un refresh periodico del guardaroba. I professionisti suggeriscono a mamme e papà di optare per un check taglia ogni circa 3 mesi: questo permette di poter scegliere prodotti qualitativamente buoni a prezzi competitivi, in linea con quello che è effettivamente il meteo del momento e la giusta taglia del piccolo.

Soprattutto nei primi anni di vita, i piccoli hanno scatti di crescita quasi imprevedibili che potrebbero portare i genitori a scartare i capi precedentemente acquistati perché non vanno bene. Come si può agire? Quali sono i consigli per rinnovare il guardaroba dei bimbi senza spendere troppo?

Dove fare shopping a prezzi super

Il primo consiglio che vogliamo darti è di scegliere in modo furbo dove fare shopping: il settore moda bimbo è ampissimo e girando per la città ti sarai accorto di quante opzioni sono disponibili. E che dire dell’online?

Il nuovo anno è appena iniziato ma hai bisogno di rinnovare il guardaroba dei tuoi figli? Visita il negozio di abbigliamento per bambini Pepco: qui potrai trovare tantissimi capi con design accattivanti che piaceranno tanto a mamma e papà ma anche ai più piccoli. Le grafiche hanno la firma dei migliori brand: Hanna-Barbera, PAW Patrol, Disney, Warner, Barbie, Marvel e tantissimi altri ancora per richiamare tutti i cartoon e gli eroi preferiti. Plus: potresti portare i tuoi bimbi in negozio, così non avrai dubbi sulla giusta taglia e premiare la loro pazienza acquistando uno dei giocattoli in vendita in tutti gli store della catena.

Fai una lista di ciò che serve

Un altro consiglio importante è fare un check di cosa c’è nell’armadio e di cosa può servire: bisogna misurare con cura i capi presenti, poi scrivere un elenco di quello che si dovrebbe acquistare. I bimbi che guadagnano centimetri in altezza, potrebbero aver bisogno frequentemente di nuovi pantaloni, ma anche felpe che potrebbero risultare altrimenti corti. Attenzione anche a cosa si sciupa nel tempo: calzini, felpe e pantaloni, soprattutto per i bimbi che giocano all’aperto potrebbero necessitare di un ricambio frequente.

Pensa in ottica di guardaroba capsula

Se il concetto di guardaroba capsula funziona per noi adulti perché non dovrebbe funzionare per i più piccoli? Oltre a dover scegliere eventuali capi per occasioni speciali già previste, possiamo optare per organizzare una lista di essenziali combinabili tra loro per creare look sempre diversi. L’obiettivo di base è selezionare una palette colori che stia bene all’incarnato dei più piccoli e che sia di loro gusto, magari seguendo l’armocromia. Poi si possono scegliere leggings o pantaloni della tuta, jeans, felpe, qualche t-shirt e in caso di bimbe anche qualche abitino o gonnellina.

Stabilisci un budget

Un altro consiglio importante che possiamo darti è di stabilire un budget e provare a concentrare gli acquisti in modo ordinato in un unico giorno: sappiamo che l’esperienza di shopping con i più piccoli può essere stressante ma con un po’ di organizzazione potresti risolvere tutto molto velocemente.