
La società Gruppo Baglioni Hotels, specializzata nell’hôtellerie di lusso che ad oggi conta nove esclusivi alberghi e un residence, ha scelto SB Italia come partner per la Business Intelligence, per proseguire il proprio percorso verso il miglioramento continuo e l’innovazione.
L’obiettivo che Gruppo Baglioni Hotels si pone con questo progetto è quello di ottimizzare la gestione della propria area IT, sfruttando le caratteristiche e le funzionalità di Ms Power BI, piattaforma unificata e scalabile leader di mercato nell’ambito degli Analitycs. Ms Power BI trasforma i dati aziendali in oggetti visivi completi da raccogliere e organizzare, che consentono di focalizzarsi sugli aspetti più importanti.
Ms Power BI è una raccolta di servizi software, app e connettori che interagiscono per trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni coerenti, visivamente accattivanti e interattive. I dati potrebbero essere un foglio di calcolo di Excel o una raccolta di data warehouse basati sul cloud o ibridi locali. Power BI consente di connettersi facilmente alle origini dati, visualizzare e scoprire le informazioni importanti e condividerle con tutti gli utenti o con quelli necessari.
“Nell’era della digital transformation, l’utilizzo della tecnologia per indirizzare la governance degli investimenti IT è diventato imprescindibile” dichiara Alessandro Bruni, CIO di Baglioni Hotels.
“Mettere a disposizione la nostra competenza e le tecnologie abilitanti nel mondo degli Analitycs per un’azienda ambasciatrice del made in Italy nel mondo, è per noi motivo di grande orgoglio” dichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia.