Motorola lancia moto g 5G plus, lo smartphone in grado di offrire connettività 5G, un ampio display CinemaVision, l’innovativa fotocamera frontale doppia, un sistema di quattro fotocamere posteriori da 48MP ed una batteria ultra-potente da 5,000mAh

Moto g 5g plus
Moto g 5g plus

La missione di Motorola è quella di rendere accessibili a tutti le tecnologie più innovative sul mercato. Oggi, eleviamo questo concetto con l’introduzione di moto g 5G plus che porterà la potenza della connettività 5G nelle mani di un pubblico sempre più ampio.

Oltre alla connettività ultraveloce, moto g 5G plus è in grado di offrire prestazioni incredibili, un ampio display CinemaVision, l’innovativa fotocamera frontale doppia per scattare selfie con ultra-grandandangolo, un sistema di quattro fotocamere posteriori da 48MP ed una batteria ultra-potente da 5,000mAh.

La connettività 5G garantisce una maggiore larghezza di banda, bassa latenza e riduce i tempi di attesa, così da poter scaricare un intero film in pochi minuti, trasmettere in streaming contenuti live, giocare online e rimanere sempre in contatto con i propri cari. Questo mobile phone è stato progettato per garantire la compatibilità con entrambe le reti 4G e 5G, che lo rendono così un prodotto completo e all’avanguardia.

Con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, lo schermo reagisce in modo fluido ad ogni tocco e passaggio da un’applicazione all’altra. Lo schermo CinemaVision con diagonale da 6.7’’ ha una risoluzione Full HD+ ed offre un’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Grazie al supporto dell’HDR10+, la qualità delle immagini è incredibilmente dinamica, per godersi al meglio film, spettacoli e foto con la massima luminosità ed il miglior contrasto. Il formato 21:9, inoltre, conferisce un’ottima ergonomia e permette l’utilizzo dello smartphone anche con una sola mano.

 Questo cellulare introduce l’innovativa fotocamera frontale doppia, per scattare selfie con l’obiettivo ultra-grandangolare che permette di catturare una porzione della scena quattro volte più ampia, includendo così più amici o più sfondo all’interno dell’inquadratura. La selfie camera principale da 16MP è dotata di tecnologia Quad Pixel e ha una sensibilità alla luce 4 volte superiore, per garantire scatti più luminosi.

Il sistema di quattro fotocamere posteriori consente di avere a disposizione un obiettivo per qualsiasi situazione. Il sensore principale da 48 MP permette un’incredibile luminosità degli scatti, in qualsiasi condizione di luce. L’obiettivo ultra-grandangolare include una porzione della scena 4 volte più ampia sullo schermo, così da non perderti neanche un dettaglio. Il sensore di profondità rende professionali le foto di tutti i giorni ed, infine, il sensore Macro Vision consente di avvicinarsi fino a 5 volte di più al soggetto per scatti ultra dettagliati.

Moto g 5G plus integra un processore Qualcomm® Snapdragon™ 765, abbinato ad un modem Qualcomm® Snapdragon™ X52, ottimizzato per la rete 5G.  Le incredibili performance dello smartphone sono supportate da una potente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida TurboPower da 20W, in grado di offrire fino a 2 giorni di autonomia.

Inoltre, anche gli acquisti diventano più semplici. Avvicinando lo smartphone a un terminale NFC, il pagamento diventa ancora più sicuro e rapido, evitando di utilizzare contanti o carte di credito.

Grazie alla consolidata collaborazione con Google, Motorola ha sempre garantito ai consumatori la miglior esperienza d’utilizzo: moto g 5G plus è equipaggiato con un software Android 10 nativo, incredibilmente leggero e fluido. L’integrazione con i servizi di Google è massima: Google Foto è la nostra app per gestire la Galleria e consente di archiviare, cercare e condividere foto o video, in modo rapido ed intuitivo. L’archiviazione illimitata nel cloud  rende le immagini sempre accessibili.

My UX e le Moto Experience arricchiscono l’esperienza d’uso dello smartphone, offrendo anche una personalizzazione avanzata. My UX permette di ascoltare musica, guardare video e giocare, con impostazioni personalizzate e controlli rapidi.

Prezzi e disponibilità

Moto g 5G plus è disponibile in Italia a partire da luglio, nella variante 4GB RAM | 64GB di memoria interna, al prezzo di 399,99€.