Home Vertical FinanceTech icare ha scelto i servizi di cyber security di BT

icare ha scelto i servizi di cyber security di BT

-

Tempo di lettura: 2 minuti

BT ha firmato un contratto per implementare un servizio SIEM basato su cloud per icare, fornitore regionale di servizi assicurativi e di assistenza alle imprese, alle persone e alle comunità del New South Wales, Australia. icare potrà così proteggere i dati dei propri clienti e consentire operazioni aziendali sicure. La soluzione è stata progettata per essere scalabile e flessibile, per ridurre al minimo l’esposizione al rischio di icare con il mutare dei requisiti aziendali e l’evoluzione delle minacce alla sicurezza.

Il servizio CloudSIEM di BT combina una piattaforma SIEM aziendale basata su Amazon Web Services con servizi integrati di monitoraggio delle minacce, investigazione, risposta e intelligence. BT fornirà un servizio gestito 24×7 e lavorerà in collaborazione con icare per integrare efficacemente il suo team interno di operazioni di sicurezza informatica. Il servizio sarà fornito principalmente dall’Australian Security Operation Centre (SOC) di BT, che si è ampliato nel 2017 e fa parte della rete globale di BT.

Frances Bouzo, responsabile della sicurezza di icare, ha detto: “I servizi di sicurezza informatica che BT sta fornendo aiuteranno a sostenere la trasformazione strategica della nostra infrastruttura di sicurezza. La maggiore visibilità, reattività e allineamento con il nostro team di operazioni di sicurezza interna fornito da BT ci permetterà di rilevare e contrastare proattivamente le minacce alla sicurezza e, in ultima analisi, proteggere i dati critici che i nostri clienti ci affidano. Siamo lieti di lavorare con un’azienda che offre tutti i vantaggi di una presenza globale nell’ecosistema della sicurezza, insieme a forti legami e investimenti nella regione del New South South Wales.”

James Hennah, direttore della sicurezza di BT per l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa, ha detto: “Supportando clienti in 180 paesi, tra cui alcuni dei più grandi fornitori di servizi finanziari al mondo, abbiamo una visione unica della criminalità informatica. Sappiamo che un attacco può avvenire in qualsiasi momento e la nostra soluzione CloudSIEM aiuterà a contestualizzare ogni evento rilevante con intelligenza esterna. Con il nostro servizio, icare ottiene un quadro in tempo reale di ciò che sta accadendo sulla sua rete, consentendogli di individuare le anomalie in modo che gli analisti della sicurezza possano indagare e rispondere alle minacce.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Mentre alcune organizzazioni hanno saputo accelerare l’adozione dell’innovazione su scala, altre sono ancora in difficoltà
    VORTAL: il procurement per il settore utility

    VORTAL: procurement di nuova generazione per il settore delle utility

    AMB3E, gestore della rete elettrica portoghese, ha scelto la piattaforma di eProcurement di VORTAL
    CheckMe: controlla gratis la sicurezza della tua connessione

    CheckMe: controlla gratuitamente online la sicurezza della tua connessione

    Lo strumento ideato da Almaviva utilizza dati circa gli indirizzi IP riconducibili a malware
    Open banking e PSD2 spingono il framework RtP

    Open banking e PSD2 spingono il framework RtP

    Collegato direttamente al sistema ERP, fa in modo che i pagamenti corrispondano automaticamente a quanto stabilito dall'amministrazione
    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Designer e project planner possono visualizzare ciò che il cambiamento di una variabile comporta per l'output