Famosa per aver parlato alle Nazioni Unite, Sophia sarà portavoce del futuro dell’innovazione e della tecnologia nell’aviazione

Sophia

Da oggi chiunque potrà esplorare Abu Dhabi e scoprire le meraviglie della capitale degli Emirati Arabi Uniti grazie a Sophia, il robot di Intelligenza Artificiale più sviluppato al mondo. Il tour sarà possibile grazie alla collaborazione tra Etihad Airways e il popolare influencer emiratino Khalid al Ameri.

Come illustra il nuovo video pubblicato da Etihad Airways, Sophia è ufficialmente il primo robot ad aver corso sul circuito Yas Marina, a essere salito sulle montagne russe del Ferrari World Abu Dhabi – le più veloci al mondo – e ad aver goduto delle meraviglie del Louvre Abu Dhabi.

Sophia ha intrapreso il tour insieme a Khalid al Ameri, uno dei personaggi più popolari degli Emirati Arabi, conosciuto grazie ai video spontanei su se stesso e la sua famiglia che condivide sui social media.

Sophia è famosa per aver parlato alle Nazioni Unite e per aver intervistato celebrità e leader globali. Di recente è stata nominata prima Innovation Champion for Asia and the Pacific del United Nations Development Programme ed è anche il primo robot al mondo ad avere una nazionalità, dopo aver ottenuto quella del Regno dell’Arabia Saudita.

Il video riguarda il soggiorno di Sophia ad Abu Dhabi e racconta le sue avventure in giro per la città alla ricerca di emozioni. Riuscirà Khalid a starle al passo per aiutarla a raggiungere il suo obiettivo? Segui il loro viaggio alla scoperta degli eccezionali monumenti di Abu Dhabi!

Sophia si è recata ad Abu Dhabi in qualità di portavoce per il futuro dell’innovazione e della tecnologia nel settore dell’aviazione presso l’Arabian Travel Market (ATM). Durante il suo soggiorno, ha visitato alcune delle più importanti attrazioni turistiche tra cui l’Emirates Palace, il Louvre Abu Dhabi, il circuito Yas Marina, il parco acquatico Yas Waterworld, il Ferrari World Abu Dhabi e la nuovissima Hala Desert Oasis Experience.