IBM affiancherà con le sue soluzioni avanzate Jacobacci garantendole resilienza dei dati, sicurezza e performance elevate in collaborazione.

Jacobacci

La digitalizzazione degli uffici porta alle aziende diverse necessità, quali sicurezza dei processi, soluzioni evolute per la protezione dei dati e resilienza. Per fare questo è necessario affidarsi ai giusti partner e alle loro competenze, così come ha fatto JACOBACCI & PARTNERS realtà europea operante nell’ambito della valorizzazione e tutela della proprietà intellettuale, scegliendo IBM e le sue performanti soluzioni.

Le soluzioni scelte da Jacobacci per il multicloud ibrido

Il crescente bisogno di archiviazione dei dati e di performance nonché la necessità di compliance normativa, soprattutto con l’introduzione del GDPR, impone alle aziende di qualunque settore un aggiornamento continuo dell’infrastruttura IT e dei processi e i leader dell’IT devono mantenere e dimostrare la conformità nell’ambiente multicloud ibrido.

In questo quadro, Jacobacci ha scelto IBM Storage FlashSystem 5200, un componente chiave del portafoglio IBM Storage for Data Resiliency, per garantire la continuità delle operazioni aziendali, aumentare le prestazioni e proteggere proattivamente e recuperare più velocemente i dati da perdite accidentali o minacce informatiche, crittografando e creando copie dei propri dati a cui poter accedere in qualsiasi momento.

L’aggiornamento dell’ERP e le soluzioni di archiviazione dati

Nell’ambito del percorso di modernizzazione di Jacobacci, è stata condotta una valutazione dell’infrastruttura esistente per identificare la presenza di eventuali criticità e verificare le prestazioni attuali. Per allinearsi alle direttive attuali e garantire un servizio clienti eccellente, era necessario aggiornare l’ERP dell’azienda; l’infrastruttura di storage, basata su IBM Storwize V5030, non era in grado di supportare i nuovi requisiti di performance.

Dopo un’attenta analisi congiunta, l’azienda, specializzata in servizi legali e protezione della proprietà intellettuale industriale con oltre 150 anni di storia e un portafoglio di oltre 100.000 brevetti e 100.000 marchi, ha scelto IBM FlashSystem 5200 e IBM FlashCore Module, le unità flash di archiviazione computazionale brevettate dall’azienda, per migliorare e rendere più affidabili le proprie operazioni.

Con il passaggio sempre più rapido al cloud ibrido, l’archiviazione dei dati modernizzata è alla base della disponibilità globale e della resilienza dei dati, dell’automazione e dei servizi dati di classe enterprise.

Performance di collaborazione assicurate

Fulvio Solinas, CIO di Jacobacci & Partners, ha affermato: “IBM, come noi, è un marchio storico che ci affianca da tanto tempo con tecnologie che continuano a fare una grande differenza. In particolare, l’ultima soluzione che abbiamo scelto unisce un elevato benchmark ad un ottimo rapporto costi-performance, oltre a garantire un’elevata facilità di utilizzo e gestione delle chiavi di cifratura”.

Questa decisione strategica consentirà all’azienda di migliorare le performance del sistema di storage, permettendo una maggiore efficienza e conformità alle normative. La tecnologia IBM FlashCore Module, offrendo una soluzione all’avanguardia per gestire e proteggere i dati sensibili dell’azienda in modo rapido e sicuro, ha migliorato notevolmente le performance e grazie ai brevetti hardware IBM integrati ha facilitato il raggiungimento dei requisiti di compliance, quali la cifratura e la crittografia del dato e fornito una riduzione dello spazio disco. Inoltre, grazie a questa collaborazione, l’azienda torinese sarà in grado di sfruttare al meglio il proprio sistema ERP, mantenendo elevati standard di sicurezza e adattabilità alla legislazione in continua evoluzione.