Bot Facebook, il chatbot pensato per le aziende, rivoluziona il mondo degli acquisti online grazie alla vendita diretta all’interno di Facebook.

e-commerce

“I Social non vendono” è questo il mantra di (quasi) tutti i social media manager del mondo.

E se vi dicessimo che non è più così?

Le aziende su Facebook fanno branding, ovvero presentano i propri servizi e prodotti ed, inevitabilmente, sono interessati a venderli.

Da oggi grazie a Bot Facebook chiunque abbia una pagina Facebook può vendere direttamente utilizzando il Social.

Non serve avere un e-commerce alle spalle, l’unico requisito è un account PayPal sul quale ricevere l’accredito del pagamento del cliente. Gli utenti potranno acquistare, rapidamente, direttamente all’interno di Facebook.

Ecco come

Con Bot Facebook si possono creare schede prodotto ad hoc o caroselli personalizzati che hanno già la call to action all’acquisto, comprensiva del prezzo. Con un solo clic sul bottone, l’utente atterra nella pagina di pagamento di PayPal, dove potrà scegliere se pagare con carta di credito o con il proprio PayPal utente. Bot Facebook è in grado di vendere sia prodotti semplici, per esempio un libro, che prodotti configurabili, ad esempio capi di abbigliamento con taglie e colori diversi.

L’enorme vantaggio per il cliente è la possibilità di acquistare velocemente direttamente su Facebook, senza doversi registrare come utente in nessun sito, con in più la sicurezza garantita da PayPal, il servizio di pagamento online più famoso e utilizzato al mondo.

Grazie a Bot Facebook è possibile contattare, tramite le notifiche push su Messenger, le persone che hanno interagito con la nostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la nostra attività, visto che, loro stessi per primi, hanno lasciato un like, un commento o hanno scritto un messaggio in chat.