Da marzo sarà possibile pagare su internet con il Bancomat, oltre che con carte di credito e prepagate

E-commerce 1

A partire da marzo 2015 si potrà utilizzare anche il bancomat, oltre alla carta di credito, per fare acquisti in Internet. A confermarlo il Consorzio Bancomat che ha spiegato che per usufruire di questo nuovo strumento di pagamento online, basterà recarsi nella propria filiale ed attivare il servizio.

A caratterizzare la nuova offerta è l’elevata sicurezza, senza il bisogno di inserire il numero identificativo della carta o dei codici di sicurezza on line. Al momento della transazione non si deve infatti digitare il codice PIN ma si verrà automaticamente reindirizzati alla propria banca dove si potrà completare l’acquisto.

Non si tratta di una sfida lanciata alle carte di credito o a quelle ricaricabili – spiega il dg del consorzio Sergio Moggiac’è spazio per tutti, considerando che l’adozione di questi strumenti è ancora ridotto rispetto a quanto avviene in Europa”.

L’obiettivo è quindi sviluppare l’e-commerce nel nostro Paese, un mercato che si sta comunque comportando molto bene, ma che, con questa novità, registrerà probabilmente un’ulteriore accelerazione.