Si tratta di un motore di ricerca globale per attrezzature industriali usate che serve compratori e rivenditori di più di 190 paesi.

Machinio Corp, il portale per macchinari usati che cresce di più al mondo, ha recentemente lanciato la propria versione italiana, machinio.it. Machinio è un motore di ricerca globale per attrezzature industriali usate che serve compratori e rivenditori di più di 190 paesi.

“L’Europa e l’Italia, rappresentano una grande opportunità per noi, quindi sapevamo di dover soddisfare l’utenza locale con un sito in Italiano,” ha detto Dmitriy Rokhfeld, l’AD di Machinio. “Questo aiuterà gli utenti a trovare il macchinario specifico che stanno cercando, indipendentemente da dove questo sia localizzato e in che lingua è fatta la ricerca.”

Machinio pubblica più di un milione di annunci di macchinari usati in vendita, dell’agricoltura all’edilizia, alla lavorazione del metallo e alla stampa, attraendo più di 450.000 compratori esclusivi al mese. Nel Luglio 2016, l’azienda ha annunciato un investimento di 3M$ da parte di Ritchie Brothers, l’operatore di aste per macchinari usati più grosso al mondo.

Con una politica di espansione aggressiva sull’ Italia, machinio sta anche incrementando il proprio team europeo, assumendo nuovo staff per sviluppare nuovo business e gestire i clienti esistenti. Antonio Liotta, dalla Sicilia, è entrato a far parte del team da settembre.

“È bello lavorare per un’azienda che cresce così rapidamente, e che offre un servizio nuovo che può aiutare tante piccole realtà” ha detto Liotta.

Machinio è sulla buona strada per raddoppiare il traffico sul proprio sito nei prossimi 8 mesi, e crede di essere il futuro del settore dei macchinari usati. L’azienda continuerà ad espandersi su scala globale e ha in programma di aprire la sua prima sede europea a Berlino nel 2017.