
Il leader nei servizi di ristorazione viaggiatori, Autogrill, ha scelto SOTI, fornitore leader nelle soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili e IoT, per diminuire i tempi di fermo dei dispositivi e migliorare l’implementazione della tecnologia e l’intelligence diagnostica.
Autogrill ha introdotto nel proprio sistema point of sale (POS) dispositivi Android e una gestione personalizzata degli stessi per migliorare l’esperienza del cliente e, integrando le soluzioni SOTI, ha ottimizzato e aggiunto nuovi device rapidamente e in autonomia.
L’azienda ha anche accelerato e migliorato i tempi di configurazione e di gestione dei dispositivi (provisioning), nonché l’attivazione sul posto, garantendo tempi di inattività minimi.
Poter gestire l’assistenza tecnica da remoto per ogni punto ristoro di Autogrill consente ai team IT di non dover visitare fisicamente ogni singolo locale. SOTI MobiControl offre supporto tecnico da remoto in tutti i continenti e consente ad Autogrill di integrare e attivare i dispositivi Android nel proprio sistema POS in modo completamente automatizzato.
Sfide vinte grazie a SOTI MobiControl
SOTI MobiControl garantisce alle aziende piena visibilità e completo controllo sui loro dispositivi mobili più importanti. L’approccio centralizzato di SOTI alla gestione dei dispositivi e all’intelligence diagnostica, insieme alla registrazione zero-touch, consente un’implementazione rapida con tempi di fermo ridotti al minimo. SOTI migliora l’esperienza mobile dei dipendenti e risolve i problemi legati alle operazioni mobili, grazie al controllo remoto avanzato di SOTI MobiControl.
“Oggi la tecnologia permette a colossi come Autogrill di superare sfide che, fino a poco tempo fa, potevano risultare di difficile risoluzione o addirittura impensabili. Il raggiungimento di questi traguardi è alla base della piena soddisfazione della propria clientela e dell’erogazione di un servizio efficiente e impeccabile. La possibilità di gestire tutti i propri dispositivi da un unico punto e da remoto, sostenendo e garantendo al contempo una distribuzione capillare e uniforme di quei dispositivi in tutte le aree in cui un’azienda opera, continua a rappresentare un elemento essenziale”, afferma David Parras, Senior Regional Director, Sud Europa di SOTI.
“Grazie all’implementazione di SOTI MobiControl, con le sue soluzioni di controllo remoto e di gestione delle app, tutto questo è finalmente possibile. Autogrill ora può risparmiare tempo prezioso e migliorare in modo sostanziale le operazioni in tutti i suoi punti vendita e uffici, minimizzando o annullando i tempi di inattività”, prosegue Parras.
Risultati concreti che favoriscono il business
“L’installazione di nuovi dispositivi e software comporta spesso alcune difficoltà. Dovevamo assicurarci che le nostre attività aziendali non subissero ripercussioni e che i device venissero attivati in modo rapido e sicuro senza tempi di fermo. SOTI MobiControl ci ha dato la certezza di poter implementare tutti i nostri dispositivi in modo efficiente e sicuro” ha dichiarato Francesca Porta, CIO EMEA South e Global Head of IT Strategy di Autogrill.