I giocatori da mobile e da browser possono ora saltare, schivare e rimbalzare attraverso cinque classici giochi arcade di Atari®, tra cui Asteroids®, Pong®
e molti altri

giochi
giochi

Atari®,uno tra i brand consumer e produttori di entertainment più iconici al mondo, ha annunciato, in collaborazione con Azerion, il lancio di cinque giochi classici come versioni abilitate per il web e basate sul linguaggio HTML5.  Le versioni originali dei classici Atari® come Asteroids®, Breakout®, Pong®, Centipede® e Missile Command® sono ora accessibili ad un pubblico più ampio sia in versione web sia sui dispositivi mobile. Questa novità amplierà la reach di questi giochi a favore di un pubblico globale, indipendentemente da dove ci si trovi o quale dispositivo si utilizzi.

A tal proposito, Erol Erturk, Executive VP Games & Strategic Partnerships di Azerion, ha dichiarato: “Milioni di persone utilizzano ogni giorno giochi in HTML5, permettendo così ad Atari di raggiungere un’audience ancora più vasta in modo smart. L’azienda, infatti, è un importante player nel settore del gaming ed il fatto che abbia scelto di affidarsi a noi per ricreare i loro iconici titoli dimostra un’enorme fiducia nella nostra capacità di rendere tali giochi un vero successo. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza in questa partnership”.

Attualmente le versioni HTML5 sono disponibili in Norvegia e nei Paesi Bassi. I giocatori olandesi possono accedere al portale Playtime (il primo prodotto della joint venture di Azerion con Talpa Network), mentre i giochi sono disponibili in Norvegia tramite l’applicazione mobile Telenor Spill. Azerion è il fornitore esclusivo di entrambi i servizi e, nei prossimi mesi, porterà il suo catalogo anche in altri Paesi.