Axitea, Global Security Provider italiano, si occuperà di manutenzione e gestione degli impianti di sicurezza presso tre sedi storiche del Comune di Pavia.

Axitea
Axitea

Axitea, Global Security Provider italiano, ha recentemente siglato un contratto con il Comune di Pavia, per la manutenzione e la gestione degli impianti di sicurezza presso tre sedi storiche, utilizzate per eventi ed iniziative aperte al pubblico.

Si tratta di Palazzo Broletto, risalente al XII secolo, della chiesa sconsacrata Santa Maria Gualtieri, realizzata nel XIII secolo, e del Castello Visconteo, costruito nel XIV secolo e sede dei Musei Civici. I tre edifici, tra i più rappresentativi della città, vengono utilizzati regolarmente per mostre ed esibizioni, stabili o temporanee, che attirano un numero importante di visitatori.

A tal proposito, Maurizio Tondi, Director Security Strategy di Axitea, ha dichiarato: “Proteggere palazzi storici è una sfida particolarmente affascinante, soprattutto quando sono aperti al pubblico. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra la sicurezza degli spazi e delle persone che li vivono e i vincoli artistici o strutturali, inevitabili in strutture di questo tipo. L’azienda possiede tutte le competenze necessarie per proteggere questi spazi”.

L’accordo prevede la gestione dei servizi di manutenzione, con l’ammodernamento ed eventuale rifacimento degli impianti ed il loro collegamento alla centrale operativa, per un monitoraggio costante della sicurezza costante. Grazie a questo Global Security Provider Italiano, questi siti comunali diventeranno più sicuri per operatori e visitatori.