Il Global Security Provider italiano lancia un’offerta articolata a supporto delle organizzazioni che intendono riprendere le loro operazioni post-pandemia

temperatura-axitea-termoscanner

Uno dei prodotti che le imprese stanno acquistando sono i termoscanner. L’attuale emergenza sanitaria impone infatti anche al suo termine l’attuazione di adeguate ed efficaci regole comportamentali per consentire l’avviamento e la gestione delle attività produttive in modalità sicura, nel rispetto delle regole di gestione degli spazi produttivi, collaborativi e ricreativi e di quelle relative all’accesso ed alla gestione dei flussi del personale. Per questa ragione, Axitea ha deciso di mettere a disposizione di aziende e organizzazioni un portfolio di servizi e soluzioni per la gestione operativa della loro attività, in armonia con le disposizioni governative e sanitarie, tra cui:

  • Soluzione rilevazione single temperature: ideale per le aziende che non hanno un presidio all’ingresso o un sistema di controllo accessi con tornello. Le aziende potranno usufruire di un servizio di piantonamento con rilevazione della temperatura su singolo individuo o tramite fornitura e configurazione di termoscanner portatile.
  • Monitoraggio allarme single temperature & mask: ideale per le aziende che hanno un presidio all’ingresso e/o un sistema di controllo accessi, con e senza tornello. Il terminale, dotato di display, rileva la temperatura corporea e contestualmente la presenza di mascherina di protezione. In caso di presenza di tornello, questo può essere automaticamente chiuso, altrimenti viene generato un alert automatico al servizio di sicurezza dell’azienda. E’ possibile anche prevedere una gestione remota continuativa h24 da parte del Security Operation Center di Axitea.
  • Monitoraggio allarme multi temperature & mask: ideale per aziende che hanno un presidio all’ingresso e/o varchi aperti di grandi dimensioni e pertinenze esterne estese con rischio di assembramento. In questo caso, viene installato un sistema video con telecamera termografica radiometrica, in grado di analizzare gruppi di individui (fino a 30), verificando temperatura corporea e presenza di mascherina di protezione. E’ prevista una gestione remota h24 da parte del Security Operation Center di Axitea. Il sistema può anche essere utilizzato a scopi di People Counting e People Data Analytics.

Al monitoraggio allarme single temperature può anche essere abbinato un servizio di metal detection, grazie all’implementazione di un gateway con rilevazione temperatura a infrarossi e metal detector, in grado non solo di verificare la temperatura corporea degli individui che transitano, ma anche l’eventuale presenza di oggetti metallici, il tutto abbinato a un monitoraggio remoto h24 fornito dal SOC di Axitea.

Alle soluzioni tecnologiche proposte, che possono essere fornite anche in comodato d’uso – con l’esclusione del sistema single temperature, si affiancano servizi avanzati di consulenza per la gestione complessiva del progetto di sicurezza, curati dagli specialisti Axitea, e che comprendono la ridefinizione delle procedure d’accesso e l’indicazione di procedure e modalità di distanziamento e/o isolamento, oltre alla possibile di creazione di un presidio di gestione operativa aziendale.

Le soluzioni proposte da Axitea come i termoscanner sono perfettamente conformi alle normative in tema di privacy e protezione dei dati e rispettano pienamente i vincoli imposti dal GDPR, poiché non registrano alcun dato biometrico o immagine.