Home News Fase 2: boom di attivazioni per Corrispettivi SMART

Fase 2: boom di attivazioni per Corrispettivi SMART

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine di marzo, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha lanciato Corrispettivi SMART, che ha visto quasi 850 attivazioni in 14 giorni. Nel pieno della Fase 2, dopo lo shock della pandemia da coronavirus, i commercianti e i loro commercialisti dimostrano concretamente l’apprezzamento per la nuova soluzione digitale di Wolters Kluwer Italia con un’impennata di oltre il 60% di attivazioni in sole due settimane.

Corrispettivi SMART è la soluzione che permette allo Studio di recuperare e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei propri clienti dotati di Registratore Telematico. La nuova soluzione semplifica la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al Registro dei Corrispettivi “virtuale”, alimentato automaticamente e integrabile dal cliente.

Per i moltissimi Studi che seguono un numero rilevante di clienti nel mondo del commercio al dettaglio ciò significa risparmiare tempo nella contabilizzazione, ridurre gli errori di imputazione e fornire al cliente un servizio customizzato.

Infatti la nuova soluzione consente agli Studi di offrire ai propri clienti anche un servizio di consulenza ad alto valore in termini di statistiche e analisi sull’andamento del business.

L’esercente cliente dello Studio, dotato di Registratore Telematico, potrà accedere a un’area web integrabile anche in Fattura SMART, con la stessa interfaccia utente. Da questa area web potrà fruire di grafici e statistiche sull’andamento del business alimentate in automatico dal sistema, gestire un registro dei corrispettivi “virtuale”, anch’esso aggiornato in automatico con il file dei corrispettivi prodotto dal Registratore Telematico, per avere evidenza di tutte le entrate giornaliere e integrare i dati con informazioni da trasmettere allo Studio.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha espresso la propria soddisfazione per questo iniziale successo: “Una tale crescita di attivazioni di Corrispettivi SMART in un periodo così delicato come l’avvio della ripresa dopo una terribile serrata collettiva, sono una bella e confortante notizia. Abbiamo lanciato la soluzione a fine marzo nella convinzione di offrire ai Professionisti e ai loro clienti commercianti un’automazione digitale semplice e gestibile che li aiutasse concretamente. Il mercato evidentemente ci ha capiti e ci sta premiando.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    App MyNet per le risorse umane

    MyNet: la App per la gestione delle risorse umane

    Dalla startup friulana MyNet la piattaforma digitale che ottimizza le relazioni, migliora la gestione dei flussi di lavoro e aumenta l’efficienza in azienda. Tra i clienti Biofarma, Roncadin, Acquedotto di Novara, SECH Soutern European Container Hub, ADACI Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
    SharePoint Online e OneDrive: attenzione ai link pericolosi

    SharePoint Online e OneDrive: attenzione ai link pericolosi

    Con la migrazione al cloud gli hacker studiano il nuovo modo di lavorare dei dipendenti e vi si adattano
    Agostino_Ruggiero-foto-istituzionale

    Agostino Ruggiero è il nuovo Head of Product Management di RS Components Italia

    Spinta alla promozione del Made in Italy alla base della nomina
    Smau Milano presenta la Sicilia che innova

    Smau Milano presenta la Sicilia che innova

    Quindici startup selezionate rappresenteranno l’ecosistema di innovazione regionale: Industria 4.0, Turismo e Agrifood
    Bank of Valletta ha scelto Oracle FLEXCUBE

    Bank of Valletta ha scelto Oracle FLEXCUBE

    Il servizio aiuta a ottenere la compliance con i regolamenti della BCE e a migliorare il servizio ai clienti