La banca potrà offrire ai propri clienti servizi più veloci, semplici e disponibili in area self 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Nuova interfaccia per gli ATM di Banco BPM con Nexi

Banco BPM innova l’interfaccia del proprio parco ATM grazie alla tecnologia di Nexi, offrendo così ai propri clienti servizi più veloci, semplici e disponibili in area self 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La nuova interfaccia, che oggi è disponibile su circa la metà degli ATM di Banco BPM e che entro marzo sarà estesa a tutto il parco, è stata realizzata da Nexi con tecnologia best in class.

Si caratterizza per essere intuitiva, lineare e rapida, in quanto consente di chiudere le operazioni in pochi clic. Permette infatti agli utenti di accedere direttamente ai servizi da loro più utilizzati perché è personalizzata sulle loro abitudini, offrendo la possibilità di effettuare in modo efficace e veloce tutte le operazioni più abituali: dai prelievi di taglio più frequente, anche senza carta, a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti.

Anche i messaggi promozionali proposti dalla Banca attraverso l’ATM potranno essere personalizzati in base ai bisogni e alle operazioni più comuni dei singoli clienti.

“Siamo orgogliosi che Banco BPM abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco ATM e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi. Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi.”

“Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza – dice Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM. Grazie a questo accordo con Nexi, leader di mercato in numerosi segmenti dell’industria finanziaria, ci proponiamo di offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso.”