In occasione del Digital Learning Day tra i contenuti di eLearning ad accesso gratuito saranno presenti i corsi più seguiti nel 2019 e nel 2020

Corsi Cornerstone Content Anytime gratis

In occasione del Digital Learning Day, che ricorre il 27 febbraio, dal 24 marzo al 30 aprile Cornerstone OnDemand offre gratuitamente 48 corsi di Cornerstone Content Anytime (CCA).

Nel portale con i contenuti di eLearning ad accesso gratuito saranno presenti, tra gli altri, i tre corsi più seguiti nel 2019 assieme a uno dei corsi più trendy del 2020, per permettere ai partecipanti di acquisire le 12 principali competenze che contribuiscono alla crescita di un’azienda e aiutano i dipendenti a conseguire i propri obiettivi.

Per scegliere i corsi più rilevanti ed efficaci da offrire gratuitamente, Cornerstone ha analizzato i dati anonimizzati di oltre 40 milioni di utenti, allo scopo di individuare le principali competenze acquisite nel 2019. Secondo i dati di Cornerstone, le 12 principali skill da sviluppare nel 2020 sono: comunicazione, leadership, crescita personale, ascolto attivo, gestione dello stress, coaching, gestione del tempo, individuazione dei pregiudizi inconsci, gestione dei conflitti, project management, intelligenza emotiva e customer service.

Di seguito, alcuni esempi dei corsi offerti nell’ambito del Digital Learning Event:

  • Individuare e Gestire le Priorità, parte A – (Cegos) – Produttività
  • Motivare (Skilla) – Coaching & Motivazione
  • OneDrive per Business (Skilla) -Microsoft Product Knowledge
  • TRENDING: Gestione dello Stress (Cegos) – Stress Management
  • TRENDING: Project Management Essentials, parte A* (Cegos) – Project management

“Con la trasformazione digitale ormai inevitabile è indispensabile dare la massima priorità alla crescita delle persone se si vuole far parte di questa rivoluzione, ha commentato Summer Salomonsen, Ed.D., Head di Cornerstone Studios. Acquisendo le skill fondamentali per il mondo del lavoro, come la gestione dei conflitti e la leadership, le persone saranno meglio preparate per avere successo in un panorama lavorativo in rapida evoluzione. I corsi Cornerstone Content Anytime, disponibili a tutti per un mese, sono pensati per consentire alle persone di acquisire nuove competenze.”

Diversamente da quanto è accaduto negli ultimi anni, assistiamo a una sensibile riduzione della durata delle competenze in conseguenza al ritmo con il quale progredisce la tecnologia, destinato ad aumentare ulteriormente in futuro. Aziende e dipendenti stanno diventando sempre più consapevoli di quanto sia importante sviluppare nuove competenze per rimanere agili. Secondo il 22° Annual Global CEO Survey di PwC, tra i rischi maggiori per i CEO di tutto il mondo c’è la carenza di competenze chiave. Infatti, tale mancanza rientra nella classifica delle prime dieci preoccupazioni di ogni regione e figura tra le prime tre in Asia-Pacifico, Europa Centro-Orientale e Africa.

Cornerstone Content Anytime offre alle persone accesso costante a strumenti formativi online con oltre 4.000 video fruibili in mobilità, su molteplici argomenti e disponibili in varie lingue. Cornerstone mette a disposizione svariate opportunità di apprendimento per soddisfare ogni esigenza, da contenuti di Microlearning®, ai corsi online autogestiti, ai programmi di blended learning (online e di persona). Cornerstone si impegna per fornire alla forza lavoro di oggi le nuove competenze necessarie per promuovere l’adattabilità e la crescita continua attraverso i programmi diversificati Content Anytime.

Ulteriori informazioni su Cornerstone Content Anytime e sui corsi gratuiti qui.