La beauty clinic introdurrà il Sistema Socialness in tutti i suoi centri in Italia per sviluppare la sua Rete Franchising e fidelizzare i clienti

SkinMedic digitalizza la customer experience con Socialness

La catena in franchising di beauty clinic SkinMedic e Socialness hanno siglato un accordo triennale per lo sviluppo in chiave innovativa delle attività legate alla promozione dei servizi dei centri e all’acquisizione di nuovi clienti.

Il Sistema Socialness è un vera e propria metodologia, studiata e sviluppata dall’azienda su oltre 500 clienti in tutto il territorio italiano, seguiti negli ultimi 3 anni e, nel 2020 si arricchisce di un CRM di marketing volto a incrementare la retention e innalzare il valore del singolo cliente del centro SkinMedic. Socialness svilupperà e gestirà inoltre i funnel e le campagne del Franchisor per generare nuove affiliazioni, velocizzarne l’espansione in Italia e consolidare la leadership di settore.

Nata nel 2015 con un primo negozio aperto nella città di Torino, SkinMedic Beauty Clinic, dal 2017 è una catena in franchising in forte espansione con 33 centri in tutta Italia e Romania e un programma di nuove aperture che porteranno l’azienda a raggiungere i 50 punti vendita entro fine 2020.

“Con questo accordo – spiega Fabio De Luca, titolare del Gruppo SkinMedic insieme a Roberto Delsignore – Socialness diventa partner di tutti i punti vendita, nell’ottica di offrire un servizio completo per la gestione dei clienti, la lead generation e la veicolazione di sconti e promozioni attraverso l’utilizzo dei canali social. In questi due anni di collaborazione con Socialness abbiamo avuto modo di apprezzare la loro metodologia che, non solo ha portato risultati concreti ai centri che hanno già applicato il loro sistema, ma ha fornito agli affiliati tutti gli strumenti per diventare dei veri e propri esperti e gestire con competenza le attività sui social media. L’innovazione è al centro dei nostri progetti di sviluppo ed è pervasiva rispetto a tutte le nostre attività, dai macchinari di ultima generazione, fino alla digitalizzazione dell’intero iter di gestione del cliente – aggiunge De Luca – Con Socialness abbiamo compiuto un ulteriore passo verso il futuro.”

“SkinMedic Beauty Clinic, da sempre attenta ai temi dell’innovazione e alla cura del cliente, attraverso il Sistema Socialness dimostra di essere una realtà orientata anche al successo del franchisee, dotandolo di strumenti per emergere in un mercato così competitivo – affermano Tino Bassu e Domenico Mancuso, founder di Socialness. Per supportare l’azienda in questa fase di espansione metteremo a loro disposizione un team specializzato e dedicato, in grado di condividere con i Centri SkinMedic anche le esperienze e competenze maturate in questi anni su decine di Centri Estetica che abbiamo seguito in tutta Italia.”

Come funziona il Sistema Socialness

Il Sistema si basa su un percorso di 12 mesi, attraverso cui ciascun centro viene accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili. Le attività eseguite dai professionisti di Socialness vengono misurate insieme all’imprenditore attraverso un’analisi mensile dei KPI funzionale a ottimizzare e consolidare le strategie che portano i migliori risultati.

Da un primo test su tre centri a strumento di punta per lo sviluppo del business dei centri SkinMedic

L’introduzione del Sistema è stato preceduto da una fase di test, condotta alla fine del 2018 su tre centri del gruppo. Nel corso del 2019 altri 20 centri SkinMedic hanno iniziato ad adottare il Sistema Socialness. Un successo che ha convinto la Direzione di SkinMedic ad offrire questa metodologia non solo ai centri già attivi in Italia, ma a includere il servizio fornito da Socialness per tutti i nuovi affiliati fin dal primo giorno di apertura, così da farli partire da subito con uno slancio importante in fase di acquisizione clienti.