Il collegamento diretto con la versione business dell’app di messaggistica, le aziende possono interagire con gli utenti su qualsiasi piattaforma e strumento di comunicazione

MagNews integra WhatsApp Business per Customer Journey di valore

Grazie alla sua predisposizione all’approccio multicanale, la piattaforma per il Customer Journey MagNews è in grado di connettersi ad altri sistemi aziendali quali CRM, piattaforme di e-commerce, CMS e altre applicazioni esterne. App, plugin e addon che ne arricchiscono l’offerta e consentono una gestione unificata dei dati. Ora è la volta di WhatsApp Business, la versione dell’app di messaggistica istantanea, con 1,5 miliardi di utenti nel mondo, dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese.

Un’integrazione tra MagNews e WhatsApp Business per permettere alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal Retail, al Travel, passando per il Telco e il Finance, di costruire Customer Journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento.

Le modalità di comunicazione sono molteplici e seguono il filone del customer care e delle notification, due metodologie di comunicazione che permettono di avere un rapporto costante e duraturo con la propria clientela. All’interno di MagNews, l’app è utilizzabile per le strategie multicanali come un qualsiasi strumento di comunicazione, nell’ambito sia di campagne massive che di workflow di Marketing Automation, per inviare notifiche ad hoc e customizzate.

“I vantaggi di questa sincronizzazione per le aziende sono molteplici, con MagNews e WhatsApp Business sarà infatti possibile unificare un altro touchpoint, un’altra fonte di dati potendoli gestire attraverso l’unica interfaccia della piattaforma MagNews. L’obiettivo è avere informazioni sugli utenti ancora più dettagliate e profilate per realizzare Journey sempre più performanti, andando a ottimizzare tutte le fasi coinvolte nel processo decisionale, dall’acquisizione alla conversione fino alla fidelizzazione del cliente” commenta Andrea Zagnoli, Chief Operating Officer.