Sanjay Dhawan ha una vasta conoscenza del settore avendo ricoperto la carica di President of Harman e CTO presso Harman International Industries

Sanjay Dhawan Headshot

Nuance Communications, Inc. ha annunciato oggi di aver scelto Sanjay Dhawan per guidare il proprio business Automotive con il ruolo di CEO e membro del consiglio di amministrazione al completamento dello spin-off. In precedenza, Nuance aveva già annunciato l’intenzione di scorporare la propria divisione Automotive per rappresentare un’entità a sé stante e quotata in borsa a partire dall’1 ottobre 2019. La nuova società sarà una software company dedicata al mondo automotive di nuova generazione specializzata nell’offrire le tecnologie necessarie alla realizzazione del futuro della mobilità.

“Sanjay si contraddistingue per il pensiero strategico e veloce e vanta una profonda conoscenza del settore oltre ad avere visione per il futuro della tecnologia in-car e per altri aspetti della mobilità”, ha dichiarato Mark Benjamin, CEO di Nuance Communications. “Le sue importanti relazioni all’interno del settore e le competenze relative all’utilizzo dell’innovazione per stimolare la crescita, combinate all’esperienza e alle conoscenze dell’esistente team di dirigenti Automotive, permettono – a me e al consiglio – di essere sicuri di avere costruito il migliore team possibile per guidare il nostro business Automotive al successo.”

“Sono felice di unirmi a questo team internazionale in un momento così rilevante per l’azienda”, ha dichiarato Sanjay Dhawan. “Ho lavorato con il business di Nuance Automotive sia come partner che come cliente e sono sempre rimasto colpito dalle numerose innovazioni che questo team è stato in grado di promuovere. Il mio obiettivo è quello di estendere il nostro vantaggio competitivo e sviluppare un’esperienza di mobilità profondamente integrata in stretta collaborazione con i nostri clienti per guidare il business Automotive versonuovi traguardi”.