Ad aggiudicarsi il premio e concludere il percorso di accelerazione, le startup Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda

Magic Wand Retail Revolution

Magic Wand Retail Revolution, il primo acceleratore in Italia dedicato all’innovazione tecnologica in ambito retail, rende noti i nomi delle sei startup vincitrici. A decretarle tali, Digital Magics, Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.

Dopo aver concluso la prima fase con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring – raggiungendo interessanti performance di crescita – Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda accedono alla seconda fase del programma, che consentirà loro di validare i modelli di business sviluppati nel corso degli ultimi due mesi e di entrare a far parte del portfolio di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.

Ognuna delle 6 startup riceverà un investimento iniziale di 90.000 Euro e parteciperà ai due eventi esclusivi, organizzati a Londra e a Milano, presentando le loro innovazioni a importanti investitori italiani e internazionali.

Gli obiettivi di Magic Wand Retail Revolution sono innovare il settore retail, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro connesso e omnicanale.

Al termine del programma di accelerazione, è previsto un ulteriore round di investimento, sempre con la partecipazione di Digital Magics. Grazie alla collaborazione con 200Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, gli investitori interessati a partecipare ai round d’investimento avranno la possibilità di investire in tutte le startup vincitrici tramite un veicolo costituito ad hoc.

Brevi descrizioni delle 6 startup vincitrici di Magic Wand Retail Revolution

Dilium sviluppa Arcadia per creare, grazie alla Realtà Aumentata, percorsi interattivi negli store che migliorino la Customer Experience e definiscano nuovi punti di contatto con il cliente.

Disignum ha progettato CRM 4Retail, piattaforma in Cloud che grazie alla multicanalità analizza e studia i comportamenti dei clienti.

Eligo è un marketplace che connette gli amanti dell’eleganza e del Made in Italy con i Sartorialist, Personal Stylist, per creare capi e accessori su misura e personalizzati.

Impossible Minds ha sviluppato imFlow, suite tecnologica per realizzare interfacce conversazionali vocali automatizzate, cross-piattaforme, digitali, basate sul linguaggio naturale.

InTribe realizza progetti di customer insight data intelligence per produrre analisi evolute su esigenze, stili di vita, abitudini ed evoluzioni dei consumatori.

Wenda verifica in tempo reale l’integrità dei prodotti food e beverage lungo la catena di distribuzione, dal produttore fino al punto vendita, grazie alla tecnologia IoT.