Home Tecnologie Analytics Private Data Exchange: piattaforma per lo scambio dei dati tra aziende

Private Data Exchange: piattaforma per lo scambio dei dati tra aziende

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Dawex presenterà, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, la sua nuova offerta Private Data Exchange, destinata a chi desidera utilizzare la propria piattaforma in modalità privata. La versione privatizzata permette alle imprese di scambiarsi i dati interni in maniera gratuita o a pagamento, tra divisioni o filiali ma anche con i clienti, fornitori e partners privati o pubblici.

“Abbiamo preso la decisione di partecipare al MWC poiché questo salone è una referenza per le imprese del settore IoT che generano sempre di più dei dati. Ecco perché questo evento è l’occasione per Dawex, che si configura come uno spazio di mercato dei dati, per fare conoscere la sua tecnologia e promuovere la sua offerta Private Data Exchange” dichiara Fabrice TOCCO, Co-CEO.

Dawex si è costituito fin dall’inizio come una società mondiale. Più di 50 paesi sono rappresentati sullo spazio di mercato dei dati Dawez e i suoi dipendenti sono ripartiti in Francia, in Canada e negli Stati Uniti.

Il mercato mondiale degli scambi e della monetizzazione dei dati è in forte crescita. Dovrebbe valere 500 miliardi di dollari da qui al 2022 e 708 miliardi di dollari da qui al 2025 secondo Gartner, Forrester e McKinsey. Il mercato è alla ricerca di spazi organizzati e protetti, come la piattaforma Dawex, dove le imprese possono incontrarsi, discutere, commerciare e acquisire i dati in tutta confidenza, riducendo i rischi e i costi.

I ricavi generati dalla commercializzazione dei dati possono permettere a un’impresa un aumento che arriva fino a più del 20% della sua cifra d’affari, il tutto aumentando il suo valore fino al 25% (BCG, McKinsey). Si tratta di un mercato altamente portante con una dinamica accentuata dalla democratizzazione degli strumenti connessi e delle tecnologie IoT destinate all’utilizzo delle imprese, la maturità delle economie dei dati, l’aumento esponenziale del numero delle imprese sviluppando delle soluzioni e dei prodotti “data driven” e l’emergenza e la democratizzazione delle tecnologie consumando dei volumi massicci di dati (IA, machine learning).

Dawex vi aspetta al Mobile World Congress nel padiglione de La French Tech, Hall 8.1D41 Stand 10

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Kaspersky presenta Digital Footprint Intelligence

    Monitoraggio della CPU: 4 situazioni in cui può fare la differenza

    Stanare i virus, evitare rallentamenti, trovare soluzioni rapide ed evitare il surriscaldamento
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.
    Yoroi e Nethesis

    Nethesis-Yoroi, la cybersecurity per tutti

    Yoroi e Nethesis diventano partner per offrire soluzioni di cybersecurity open source a costi contenuti alle piccole e medie imprese
    Vetrya Cloud, la nuova business unit per il cloud computing

    Vetrya Cloud, la nuova business unit per il cloud computing

    Obiettivo: sviluppare servizi, progetti e soluzioni che impiegano la tecnologia Microsoft Cloud Computing Azure