Home Mercato Mercati Citrix acquisisce la piattaforma di micro-app Sapho

Citrix acquisisce la piattaforma di micro-app Sapho

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Citrix Systems annuncia l’acquisizione della piattaforma di micro-app Sapho, al fine di migliorare le funzionalità di lavoro guidato all’interno di Citrix Workspace. Le persone potranno così lavorare in maniera più veloce, facile e intelligente.

Le micro applicazioni di Sapho migliorano la produttività di chi lavora, consolidando l’accesso ai tool, alle attività, e ai task in un feed di lavoro semplice e unificato.

Con Sapho, le aziende possono far emergere eventi personali e task rilevanti dai sistemi in uso e consegnarli a qualsiasi dispositivo, intranet o strumento di collaborazione. Per esempio, un utente può ricevere dall’azienda notifiche finanziarie, report di spese, aggiornamenti dal supporto IT e risultati di campagne marketing in tempo reale, il tutto in un unico luogo e organizzato per priorità.

Integrando Sapho in Citrix Workspace, le aziende possono:

  • Offrire ai propri dipendenti accesso flessibile a tutte le app e gli insight di cui hanno bisogno per lavorare dove e come vogliono, in un unico luogo.
  • Sfruttare le nuove tecnologie come l’apprendimento automatico per workflow semplificati, capaci di organizzare il lavoro e guidare le persone nello svolgimento dei task evidenziando automaticamente quelli su cui si devono concentrare e offrendo il supporto intelligente di cui hanno bisogno per realizzarli in fretta.
  • Costruire competenze e mantenerle sempre aggiornate, ciascuno nei propri settori.

Sapho offre anche un assistente virtuale in fase iniziale, che aiuterà gli utenti a collocare facilmente l’intelligenza critica e distribuirla contestualmente. Citrix pianifica di investire in queste caratteristiche di assistenti virtuali.

“Le capacità di Citrix nella distribuzione di applicazioni e le caratteristiche di sicurezza dei suoi prodotti, unite al focus di Sapho su automazione e produttività permetteranno di aiutare le aziende a creare un’esperienza utente di livello superiore, che ridefinisce il futuro del lavoro rendendolo già attuale” ha detto Tim Minahan, Executive Vice President Business Strategy e Chief Marketing Officer di Citrix.

“Sapho e Citrix condividono una visione per cui la tecnologia può migliorare l’esperienza utente aiutando le persone a essere più produttive”, ha affermato Fouad ElNaggar, co-fondatore e CEO di Sapho. “Le nostre tecnologie creano un ambiente intelligente che aiuta a risolvere le sfide di produttività che lavoratori e aziende stanno affrontando. Guidando e organizzando il lavoro in un unico luogo, introducendo micro app nell’ambiente, automatizzando i task perseguiamo l’obiettivo di dare a chi lavora più tempo per focalizzarsi su azioni che portano valore aggiunto. Insieme possiamo creare un workspace davvero intelligente che ridefinisce il modo in cui si lavora.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Qual è il più sicuro Downloader di Youtube?

    Ecco l'elenco dei migliori downloader di video di YouTube. Sono usati da migliaia di persone da tutto il mondo
    10 motivi per adottare un programma di ITM

    10 motivi per adottare un programma di Insider Threat Management

    Il forte aumento delle minacce interne negli ultimi anni richiede un approccio del tutto nuovo
    Forza lavoro distribuita e trasformazione digitale

    Forza lavoro distribuita e trasformazione digitale

    Gestire dipendenti e dati è più difficile; essere connessi è più importante che mai
    Il Gruppo Lutech protegge i clienti con Picus Security

    Il Gruppo Lutech entra nell’ecosistema di partner ngena

    L'obiettivo della partnership annunciata dal Gruppo Lutech è quello di supportare le aziende nell’adozione delle reti SD-WAN
    MyLinkem App: strumento digitale per i rapporti con i clienti

    MyLinkem App: un nuovo strumento digitale per i rapporti con i clienti

    Nata dalla collaborazione tra Linkem e IQUII, la app è disponibile su Google Play e App Store