Il fornitore di soluzioni tecnologiche dedicate alle PMI migra al cloud pubblico e sceglie i servizi Teradata per rendere la sua piattaforma sicura e scalabile

Office Depot

Office Depot ha scelto Teradata IntelliCloud per eseguire più di 800.000 query al giorno su una piattaforma di analytics sicura e scalabile. Office Depot è un fornitore di soluzioni tecnologiche per le aziende, grazie alla sua piattaforma omnicanale integrata che conta circa 1.400 negozi, la presenza online e una rete di venditori e tecnici dedicati alle PMI.

Teradata garantisce ad Office Depot gli insight strategici per raggiungere l’obiettivo: diventare una piattaforma di servizi dotata di soluzioni end-to-end per organizzazioni di tutte le dimensioni.

Office Depot ha avviato la migrazione a Teradata Intellicloud con l’intento di sfruttare il cloud pubblico – soluzione conveniente e scalabile – per gestire la complessità dei dati e i carichi di lavoro analitici dell’azienda. Office Depot ha fatto affidamento per diversi anni su un sistema on-premise Teradata, e grazie alla promessa di Teradata Everywhere di poter accedere al proprio ecosistema analitico ovunque, l’azienda ha avuto la completa libertà di scegliere quali opzioni di implementazione cloud utilizzare. Inoltre ha avuto anche la flessibilità di scegliere quando iniziare il passaggio al cloud, quali tempi darsi per la migrazione e quanto a lungo mantenere contemporaneamente la struttura on-premise. Solo Teradata ha la possibilità di offrire queste opzioni. Un altro fattore che ha contribuito alla scelta è la coerenza software offerta da Teradata Everywhere, che ha consentito a Office Depot di migrare a Teradata IntelliCloud senza dover apportare nessuna modifica al codice delle applicazioni esistenti.

Oggi, Office Depot gestisce i suoi ambienti tradizionali di produzione e test/sviluppo su Teradata IntelliCloud. Office Depot si avvale anche dei Teradata Managed Services – consulenti altamente qualificati nell’utilizzo di strumenti sofisticati e nell’ottimizzazione dei processi – per garantire che l’intero ambiente analitico sia gestito, ottimizzato e produttivo. Il passaggio a Teradata IntelliCloud e il contestuale utilizzo dei Teradata Managed Services consentono a Office Depot di trarre il massimo valore dai propri investimenti in analytics, focalizzando le risorse interne sul valore di business e sugli insight trasformazionali.

Teradata IntelliCloud – Analyze Anything, Anywhere, at Scale

Con un innovativo portfolio di prodotti e sistemi di licenza progettati per ridurre il rischio nelle decisioni di acquisto, Teradata offre ai propri clienti il più scalabile, sicuro e collaudato passaggio al cloud, alla velocità e nell’ambiente di distribuzione più idoneo. La componente principale del portfolio è Teradata IntelliCloud, un’offerta completa as-a-service che fornisce la più performante piattaforma per analytics su cloud.

Teradata è partner di livello avanzato di AWS, sia per la tecnologia che per la consulenza. La società detiene oltre 5.100 accreditamenti e certificazioni AWS, e ha recentemente ricevuto da AWS il riconoscimento “Big Data Competency”.