Home News Akamai presenta le sue tecnologie edge per le performance video online

Akamai presenta le sue tecnologie edge per le performance video online

-

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione di IBC 2018, Akamai Technologies presenterà, presso lo stand 1.D35, le sue nuove tecnologie edge, con cui emittenti e distributori televisivi potranno offrire i loro servizi con performance superiori e più sicure. Akamai supporta così le emittenti televisive a passare all’OTT con i più elevati livelli di fedeltà, agilità, intelligence e sicurezza.

Le nuove soluzioni presentate in anteprima durante la fiera includono:

  • Modalità più semplici per collegarsi in sicurezza a piattaforme di storage e di computing su cloud pubblici centralizzati, migliorando le performance per gli spettatori e offrendo costi notevolmente più convenienti alle emittenti.
  • Funzionalità che consentono alle emittenti di stabilire una connettività privata tra la propria rete e Akamai, per migliorare le performance di delivery e ridurre i costi di transito sull’IP.

Direttamente dallo stand IBC, Akamai trasmetterà TV live in streaming, in qualità 4K e HDR (High Dynamic Range). Disponibile per gli spettatori in tutto il mondo, la TV di Akamai mostrerà le funzionalità di delivery TV live e svilupperà sotto forma di un autentico palinsesto, aggiornamenti dalla fiera, interviste con gli esperti Akamai e i leader di settore. La TV di Akamai prevederà dimostrazioni in tempo reale di inserimento dinamico degli annunci, streaming a bassa latenza e la delivery peer-assisted, con l’obiettivo di sottolineare diversi aspetti tra cui:

  • Fedeltà: una serie di funzionalità per l’interfaccia utente, la delivery e la riproduzione, incluse una latenza molto ridotta, lettori multimediali e una gestione delle immagini progettate per supportare le migliori experience di streaming possibili per numero di utenti, aree geografiche e condizioni di rete di qualsiasi portata.
  • Agilità: l’utilizzo delle funzionalità, come le experience di visualizzazione personalizzate, basate sulle condizioni di visualizzazione dell’utente finale o sull’inserimento dinamico degli annunci, che aiutano le emittenti a gestire e monetizzare in modo più efficiente le loro operazioni e i workflow basati su cloud.
  • Intelligence: set completo di strumenti e servizi che includono analisi basate sulle informazioni, il pluripremiato Broadcast Operations Control Center (BOCC), funzioni di monitoraggio e assistenza, test di carico e misurazione delle performance percepite dallo spettatore per offrire informazioni funzionali sulle operazioni di streaming.
  • Sicurezza: il supporto del Security Operations Command Center (SOCC), l’autenticazione tramite token, la gestione dei bot e il monitoraggio delle minacce in tempo reale costituiscono un set completo di servizi di cyber sicurezza, in grado di proteggere gli utenti da una gamma di vettori di attacco comuni per le aziende del settore dei media, tra cui attacchi DDoS, richieste dannose e credential stuffing.

Dopo il successo ottenuto nel 2017, Akamai è anche quest’anno sponsor del forum sulla cyber sicurezza, accessibile esclusivamente su invito, che si terrà giovedì 13 settembre. Riunendo CTO, CISO e CIO, il forum esplorerà le minacce informatiche che danneggiano le emittenti e analizzerà i modi in cui possono proteggersi. Un esempio è quello di capire come valutare i rischi rispetto al potenziale impatto sul ROI al momento di decidere la strategia di sicurezza da adottare, se la condivisione delle informazioni sia in grado di offrire un maggior livello di protezione alle aziende e in che modo l’intelligenza artificiale e l’IoT vengano utilizzati sempre più come armi.

Per fissare un appuntamento con un esperto Akamai sui temi dei contenuti multimediali o della sicurezza in occasione dell’IBC 2018 e scoprire in prima persona come le soluzioni per la distribuzione dei contenuti multimediali siano in grado di aiutare i provider di servizi video a offrire esperienze di visione impeccabili e sicure su vasta scala, visitate il sito Akamai, nella sezione dedicata all’IBC.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    lavoro del futuro - futuro del lavoro

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais
    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    L'adozione di AI, 5G, Quantum Computing e Extended Reality cambia il paradigma della sicurezza informatica
    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    Per il 2021 si privilegerà un approccio blended con un crescente mix di modalità per potenziare soprattutto le soft skill
    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid