In contemporanea con altre 100 città, si volgerà il 9 settembre il più grande Flash Mob dedicato al mondo dello scherma

Celebrare, valorizzare e far toccare con mano uno sport identificato ai più alle sole olimpiadi e visto solitamente attraverso uno schermo. È questo l’obiettivo di Fencingmob Sorgenia 2018, noto Flashmob giunto alla sua quinta edizione e che porta per le strade e piazze nazionali gli schermidori, dimostrando la bellezza e i valori di questa disciplina. La manifestazione non è però soltanto una chermess Italiana, con il main event del nostro Paese che si svolgerà a Milano il 9 settembre, ma avverrà in contemporanea con oltre 100 città del mondo.

Con Fencing Mob Sorgenia vogliamo portare la scherma fuori da palazzetti per farla conoscere al grande pubblico e coinvolgerlo. Come novità di quest’anno, oltre alla presenza di atleti medagliati alle olimpiadi, parteciperanno anche sportivi paraolimpici” ha spiegato Joelle Piccinino, Presidente di Scherma&20 ASD, associazione organizzatrice dell’evento insieme alla Federazione Italiana Scherma ed il sostegno di Sorgenia.

Ed è proprio la partnership di Scherma&20 con Sorgenia che continua a dare i suoi frutti, dopo il recente successo ottenuto nel portare a Milano a giugno i Campionati Italiani Assoluti Olimpici e Paraolimpici, ben 41 anni dopo l’ultima volta.

Sorgenia ha voluto sostenere ancora una volta il mondo dello scherma in quanto questa disciplina, con i suoi valori di eleganza, passione e lealtà, ben rappresenta la filosofia aziendale che, come nello sport, ci porta a superare i nostri limiti per ottenere maggiori successi” ha spiegato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato &ICT di Sorgenia.

L’appuntamento è quindi il 9 settembre a Milano alle ore 16 all’ingresso della Galleria di Piazza Duomo. Foto e filmati dell’evento saranno postati sui social di Federscherma con l’hastag #fencingmob.