Le offerte mobile di Wind Tre Business per le PMI

Wind Tre Business è il nuovo brand di telefonia fissa e mobile dedicato alle aziende e alla pubblica amministrazione. Frutto della recente fusione tra Wind e Tre, rappresenta il primo caso in cui i due operatori propongono offerte congiunte, senza più distinzione tra i due marchi. La nascita di Wind Tre Business è stata avvenuta poco tempo fa, ma sono già molte le offerte presenti nel listino del nuovo brand.

Oltre alle offerte per i privati, l’offerta di Wind Tre Business include delle offerte di telefonia mobile per le piccole e medie imprese. Per confrontarle con le proposte per le aziende di altri operatori, consigliamo di utilizzare il comparatore di offerte di telefonia SuperMoney, attraverso il quale si potranno comparare costi e vantaggi delle migliori tariffe sul mercato della telefonia fissa e mobile, e scegliere senza esitazioni quella più vantaggiosa e adatta alle proprie esigenze.

Wind Tre Business: le offerte mobile ricaricabili

Le offerte mobile ricaricabili di Wind Tre Business sono caratterizzate dalla possibilità di condividere i Giga a disposizione con tutti i propri device – offerte MyShare – o con i propri collaboratori – offerte SmartShare

Nel primo caso, Wind ha previsto 3 diverse ‘taglie’ di navigazione mensile: 5 Giga, 15 Giga e 30 Giga, con un canone rispettivamente di 20, 30 e 40 euro al mese. Le offerte MyShare prevedono ,telefonate senza limiti e 500 Sms: sia le chiamate che i messaggi sono utilizzabili senza costi extra anche nell’Unione Europea, negli Stati Uniti ed in Svizzera. Per quanto riguarda la condivisione dei Giga, è possibile attivarla su due SIM aggiuntive scegliendo l’opzione Only Giga (al prezzo di 2 euro al mese), che regala anche 200 Sms in più verso altri numeri Wind Tre Business. E se si terminasse il traffico dati a disposizione, pagando un costo di 3 euro, si potrà acquistare un ulteriore Giga di navigazione.

Le offerte SmartShare sono invece dedicate ai gruppi di lavoro: consentono di condividere un pacchetto di Giga al mese con altre SIM. Per ognuna di queste sim si potrà anche abbinare uno dei piani tariffari ricaricabili di Wind Tre Business. Le taglie previste in questo caso sono 4:

  • 10 Giga, in condivisione su 3 SIM al prezzo di 15 euro mensili;
  • 20 Giga, condivisi con fino a 6 SIM per 20 euro;
  • 50 Giga, per al massimo 15 SIM con canone di 40 euro;
  • Infine il pacchetto più ricco: 100 Giga, disponibili per 30 SIM, al prezzo di 70 euro al mese.

Wind Tre Business: i piani in abbonamento My Unlimited

Le tariffe in abbonamento attualmente disponibili con Wind Tre Business sono soltanto due: My Unlimited 15 GB e My Unlimited 30 GB. La differenza riguarda il traffico dati a disposizione e il prezzo: 30 euro al mese per la tariffa con 15 Giga, 40 euro al mese per quella con 30 Giga.

In maniera simile alle offerte ricaricabili, il piano tariffario di queste due tariffe in abbonamento comprende anche dei minuti illimitati per le chiamate effettuate verso numeri nazionali e all’estero – in UE, USA e Svizzera – e 500 Sms, validi solo in Italia.

Le opzioni Wind Tre Business per l’estero

Tanto alle offerte mobile ricaricabili MyShare quanto ai piani in abbonamento My Unlimited è possibile aggiungere delle opzioni speciali per gestire il traffico verso l’estero, molto utili per chi viaggia spesso e magari in paesi al di fuori di Europa e Stati Uniti.

L’opzione Top Mondo offre 3.000 minuti, 3.000 Sms e 2 Giga al mese validi in ben 42 paesi del mondo, e utilizzabili anche per chiamare dalle nazioni UE, gli Stati Uniti e la Svizzera verso gli stessi paesi. Il costo è di 29 euro al mese.

L’opzione Mondo è invece a tariffazione settimanale (49 euro), e comprende 500 minuti, 500 Sms e 500 MB validi in tutto il mondo. Minuti e Sms sono utilizzabili non solo quando si viaggia all’estero, ma anche per chiamare e mandare messaggi internazionali mentre si è all’interno dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e in Svizzera.

Infine, con International Aziende si possono avere 120 minuti per chiamare dall’Italia verso un vasto elenco di paesi internazionali al costo di 5 euro al mese.