Avrà il compito di coordinare in Italia tutte le attività volte all’incremento delle quote di mercato relative ai prodotti e allo sviluppo del canale di vendita.

Fujitsu ha annunciato la nomina di Massimiliano Ferrini a Head of Product Business di Fujitsu Italia. Ferrini, 46 anni, laureato in Scienze Politiche ed Economiche presso l’Università di Firenze, avrà il compito di coordinare in Italia tutte le attività volte all’incremento delle quote di mercato relative ai prodotti e allo sviluppo del canale di vendita.

Il manager entrerà a far parte del Management Leadership Team Italiano guidato da Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimiliano Ferrini come Head of Product Business di Fujitsu Italia”, ha commentato Bruno Sirletti. “Stiamo lavorando per incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, ma manteniamo sempre una salda focalizzazione su aspetti chiave come i prodotti e il canale, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri clienti nel processo di trasformazione digitale. Sono sicuro che l’esperienza ventennale in ambito ICT e la capacità di leadership facciano di Massimiliano la persona giusta per aiutare l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e successi”.      

Prima di approdare in Fujitsu, Massimiliano Ferrini ha ricoperto la carica dal 2014 di Country Director della filiale italiana di Symantec prima e Veritas Technologies poi. In precedenza, Ferrini ha lavorato in aziende come, Citrix Systems e SUN Microsystems.