Irrobustita la lineup di soluzioni per la mobilità con la proposta di diventare partner per le aziende che scelgono di avviare progetti di IT Transformation.

IT.COR, consapevole dell’importanza dei sistemi mobile nell’odierno panorama professionale, ormai capillarmente diffusi, amplia la proposition in ambito mobility, mettendo a punto la ricca offerta “Progetti & Mobile Solutions”.

Il team di tecnici e ingegneri, forti di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, ha infatti potenziato la gamma di soluzioni globali e di servizi offerti, abilitando l’integrazione di smartphone e tablet con una vasta serie di progetti per la mobilità.

Questi pacchetti, sviluppati internamente con codice proprietario e facilmente personalizzabili in base alle richieste dei clienti, consentono di migrare applicativi e sistemi su smartphone e tablet, garantendo l’interfacciamento e lo scambio dei dati con i sistemi aziendali. Lato server, l’architettura è stata progettata per l’archiviazione e la distribuzione delle informazioni, grazie al caricamento, alla sincronia e al trattamento di dati testuali e multimediali.

Gli asset multimediali e i dati strutturati sono interamente gestiti tramite piattaforma DAM, ERP e CRM, il tutto sfruttando framework applicativi di base, ulteriormente raffinati e perfezionati per ciascun cliente. Grazie a piattaforme per la sincronizzazione e di tipo LMS (Learning Management System) è possibile controllare il flusso di informazioni e abilitarne la distribuzione a mezzo cloud, per la successiva fruizione sui device mobili.

Per la distribuzione organizzata dei contenuti marketing, IT.COR propone la propria infrastruttura eCatalog, che si basa su un database ospitato su server di back-end, predisposto per garantire l’immediata disponibilità del dato ai mobile workers attivi sul campo. Il sistema offre tempi di risposta molto contenuti e riduce al minimo i costi, annullando la necessità di avviare processi di stampa. Non solo, eCatalog può essere integrato con sistemi di Digital Asset Management, anch’essi presenti nel portfolio IT.COR.

Per il training e la formazione professionale, l’azienda propone eKnowledge, un pacchetto dotato di interfaccia utente modulare, facile da utilizzare sia sui convenzionali device, via Web, sia su mobile. Il sistema permette di organizzare, pubblicare e condividere tutti i contenuti già disponibili in azienda, sfruttando un’unica piattaforma di e-learning centrale. Si tratta di una soluzione che lavora al meglio su sistemi Apple iPad e si rivolge principalmente agli store manager, ai sales assistant e ai venditori in mobilità. Tra i vantaggi offerti: grande flessibilità e possibilità di accedere “on demand” ai videocorsi di training, a singoli elementi di training relativi a specifici prodotti, alle informazioni e alle news di comunicazione interna, nonché agli archivi dei contenuti. Il sistema garantisce un’area dedicata per i log e i report statistici, oltre a specifiche funzionalità amministrative per il personale responsabile.

Con SmartCRM, IT.COR mette a disposizione un applicativo di Customer Relationship Management sviluppato internamente, una piattaforma web-based modulare, personalizzabile, facile da installare e mantenere. Il sistema può operare in modalità stand-alone o in modo congiunto con CRM Legacy, in funzione delle necessità di personalizzazione e dei costi di implementazione.
SmartCRM lavora secondo una logica ad anagrafiche con classificazione dei clienti in “quadranti”, adottando criteri di ranking preimpostati, e assicura l’interoperabilità della base dati condivisa con le diverse tipologie di utenza.
Le attività di gestione, pianificazione e organizzazione sono concertate attraverso una elegante interfaccia Web, che consente inoltre la creazione di una reportistica intelligente e l’utilizzo anche in modalità off-line.
Sfruttando la funzionalità automatica di composizione di Email è inoltre possibile effettuare azioni mirate di “mail marketing one2one”, secondo il format stabilito dall’azienda e conformemente alle policy di comunicazione condivise.

A completamento della ricca proposition IT.COR, è disponibile una articolata piattaforma DAM (Digital Asset Management), basata su tecnologia Open Source e orientata verso il settore editoriale in ambito industry enterprise.
La gestione a comparti logici concatenati consente di attribuire regole e permission di accesso ai differenti utenti, selezionando le singole trasformazioni del flusso, con un controllo puntuale dei metadati.
L’architettura consente l’immediato controllo di ogni tipo di processo, anche ad elevato grado di complessità, ogni approvazione viene registrata per garantire il pieno controllo e ricostruire la catena di eventi in modo chiaro e intellegibile.
IT.COR DAM consente dunque di automatizzare la manipolazione dei contenuti e, tramite TARK4 è possibile convalidare, normalizzare e trasformare ogni contributo. Il sistema accetta dati tramite interfaccia utente, pagine web predefinite, hot folder, feed RSS, Email, Web Services e mashup, attraverso API e da dispositivi mobili.