Le chiamate al Customer Service di Sinergia dai clienti delle Banche verranno gestite dalla nuova soluzione cloud di Interactive Intelligence

Sinergia è il Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo che si occupa di tutte le attività di operation e di back office bancario e supporta la banca in tutti processi organizzativi e di change management legati alle scelte di esternalizzazione.

Sinergia dopo un’attenta valutazione delle soluzioni disponibili sul mercato ha scelto di adottare PureCloud Engage di Interactive Intelligence per la gestione del proprio Customer Service, inserito nella struttura di Open Banking a supporto dei servizi di Banca Digitale.

Abbiamo riscontrato che il sistema in uso del nostro centralino necessitava di implementazioni sia software che hardware per la gestione ottimale del Customer Service e dei servizi che sul canale andremo ad erogare nell’ambito del Back Office Digitale” commenta Paolo Parrino, Responsabile della Direzione Organizzazione e Sistemi. Aggiunge Fabrizio Colombo, Responsabile Area Quality, Safety e Risk Management “Ci siamo quindi resi conto che era il momento di implementare i nostri processi e la soluzione cloud di Interactive Intelligence è risultata la scelta più idonea. Con PureCloud la gestione del Customer Service è sicuramente più flessibile, grazie all’utilizzo della tecnologia cloud, alla facilità e velocità della formazione del personale, nella distribuzione di servizi alle banche e, non meno importante, nell’ottimizzazione dei costi”. “Non solo” afferma Luca Servalli, Consigliere Delegato di Sirius Project, società controllata dal Consorzio e che sviluppa la piattaforma software SinergiaWeb per il back office “la gestione del canale, la flessibilità del cloud ci aiuterà nello sviluppo della nostra idea di Black BOX, ovvero processi e tecnologia a supporto del Back Office

Il Consorzio gestisce il Customer Service del sito Relaxbanking che, tramite il numero verde, deve poter rispondere alle esigenze di quasi 1 milione di clienti attivi, in inboud e outbound, integrato con il CRM Microsoft Dynamics.