Da QSL Italia nasce il Data Center per ogni esigenza

Esistono tre livelli di risposta del Data Center con l’opzione di Help-Desk a richiesta del cliente. Insomma il massimo. Così si potrebbe sintetizzare il lavoro che QSL Italia ha affrontato per fornire ai propri clienti un Data Center all’altezza di ogni particolare esigenza.

 

Per tutti i clienti Quick EDD/HA, che non hanno un sito di Disaster Recovery, ma che vogliono il massimo della sicurezza posta in una struttura protetta e sempre disponibile; oppure per i futuri clienti Quick EDD che non hanno una reale struttura, ma desiderano collocare il secondo Power i per avere maggiori garanzie sulla Business Continuity; ed infine, per le aziende che optano per il primo livello di protezione a caldo dei loro dati, senza però vincoli di acquisto HW e SW e che pensano al futuro per un possibile recupero dati.

 

In quest’ultimo caso, ecco la vera novità, la licenza della macchina principale di Quick EDD/HA non sarà subito acquistata, ma canonizzata e considerata di proprietà d’uso del cliente, fino alla scadenza del primo contratto scelto. In questo modo, il cliente è libero di scegliere se acquistare una seconda licenza per la propria sede e continuare ad usare il sito -Data Center- per una protezione assoluta, sfruttando appieno i vantaggi del software Quick EDD/HA in casa propria e con il solo costo annuale della manutenzione software.

 

Nel caso in cui il cliente decidesse di continuare ad usare il Data Center, sborserà solo il canone della licenza secondaria di Quick EDD e del Data Center stesso. E proprio sui canoni mensili è interessante scoprire che oltre all’uso della soluzione DR, è prevista anche la manutenzione del software, una VPN privata, 200Gb di spazio disco base, una linea da minimo 1 Mbit garantito e, a volere, anche incrementabile.

 

Insomma, l’All- Inclusive a canone mensile rappresenta una nuova connotazione d’uso del software in un Data Center ben organizzato che rappresenta l’eccellenza a garantire la Business Continuity, l’Alta Disponibilità e il Disaster Recovery per i sistemi operativi Ibm. La possibilità per l’utilizzatore di decidere il periodo d’impiego del software e riuscire a razionalizzare e programmare il tempo e la disponibilità economica, è il valore aggiunto della grande opportunità che QSL Italia offre ai propri clienti.