Breed Reply, investitore con forte coinvolgimento operativo in aziende early-stage nell’Internet degli Oggetti (IoT), ha visto un terzo delle aziende del suo portafoglio (sei sui diciotto investimenti complessivi) concludere finanziamenti di serie A nel corso del 2017.
In totale, sei società hanno raccolto oltre 50 milioni di dollari nel corso dell’anno, con fondi provenienti da investitori di spicco, inclusi Accel, Aviva Ventures, Finance Wales, Intu and MunichRE. L’aspettativa per il 2018 è che altre società presenti nel portafoglio in continuo sviluppo di Breed Reply possano essere oggetto di nuovi investimenti di Serie A.
Le sei aziende che hanno ottenuto i primi finanziamenti operano in diversi settori dell’IoT: Callsign (sicurezza informatica); Cocoon (casa intelligente); enModus (edifici intelligenti); Senseye (Internet Industriale); WePredict (Big Data) e Zeetta Networks (piattaforme).
CallSign: Intelligenza artificiale applicata all’autenticazione degli utenti sui dispositivi mobili per la protezione delle identità e contro la violazione di dati.
Cocoon: Sicurezza per la casa all-in-one. Con un singolo dispositivo, Cocoon rileva a distanza suoni tenui e vibrazioni attraverso pareti e porte, usando la tecnologia Subsound™.
enModus: Società di tecnologia per edifici intelligenti La sua tecnologia di Power-Line Communication (PLC) brevettata – Wattwave – consente il monitoraggio, il controllo e la connettività internet di ogni dispositivo alimentato dalla rete elettrica.
Senseye: Manutenzione predittiva per IoT industriale. Senseye ha sviluppato una soluzione basata sul cloud, che aiuta i produttori ad evitare tempi di inattività e a ridurre i costi di manutenzione.
WePredict: Servizio di analisi predittiva senza necessità di installazione. WePredict è leader globale nel trasformare i big data in informazioni utili per alcune delle più grandi società al mondo, tra cui quelle del settore automotive.
Zeetta Networks: Una piattaforma open per Software Defined Network. Zeetta Networks offre NetOS® a smart city, service provider e imprese che vogliono ridurre i propri costi di rete, migliorando la loro scalabilità e flessibilità.