Grazie alla piattaforma istallata Dmail riuscirà ad aumentare la fidelizzazione e l’acquisizione dei cluster dei target

Interno-store-dmail-Buenos-Aires-1
Tempo di lettura: 2 minuti

Dmail, l’azienda specializzata in prodotti pensati come soluzioni alle esigenze della vita quotidiana, ha scelto IQUII per il nuovo programma di loyalty.

Il progetto vede l’integrazione di Fanize, piattaforma di gamification, engagement e loyalty, sviluppata da IQUII, all’interno di un sistema di missioni, instant win e reward, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente una fascia di pubblico più giovane.

Il Programma Fedeltà Dmail, con un catalogo premi completamente rinnovato che consta 101 prodotti, consente di accumulare punti tramite missioni su dmail.it e nei 35 negozi Dmail monomarca in Italia. Sarà possibile registrarsi al programma in due modalità:

●  In Store sull’ipad dedicato.

●  Su una landing page personalizzata, una delle feature di Fanize, in cui la registrazione potrà avvenire tramite Social Login o email.

Supporto strategico, l’integrazione di Fanize nei sistemi Dmail e la personalizzazione del prodotto sono i tre focus che definiscono la sinergia del progetto di loyalty tra Dmail group e IQUII – Digital Consulting Company.

Supportando la visione del cliente e il suo duplice obiettivo di migliorare la conoscenza dei propri clienti e l’avvicinamento a fasce di clientela più giovani, IQUII ha fornito la propria consulenza strategica, da cui sono emersi i criteri di misurazione degli obiettivi da raggiungere, gli strumenti di coinvolgimento della clientela e le leve di engagement, come per esempio il nuovo catalogo premi.

L’utilizzo della piattaforma Fanize consentirà al cliente di avviare un processo di qualificazione progressiva dei profili dei propri clienti, al fine di comprenderne meglio le esigenze e presentare loro prodotti e offerte mirate, differenziando le azioni tattiche a seconda dell’obiettivo: fidelizzazione o acquisizione e dei cluster dei target.

I clienti Dmail che aderiranno all’iniziativa saranno quindi coinvolti in una serie di missioni che li farà entrare nella speciale graduatoria pensata per loro, in cui al crescere del livello aumenta il valore di premi e offerte:

●  MyDmail Red: fino a 1000 punti

●  MyDmail Grey: da 1001 a 3000 punti

●  MyDmail Black: oltre 3000 punti