Home Tecnologie Intelligenza Artificiale Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation. Al via le iscrizioni

Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation. Al via le iscrizioni

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Master in Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation, realizzato da Reply al Politecnico di Torino, apre le iscrizioni. Il percorso didattico, unico nel suo genere, è stato sviluppato per offrire a studenti altamente qualificati un percorso di specializzazione professionale nel settore IT attraverso le sue tecnologie più innovative: artificial intelligence e cloud.

In partenza a gennaio 2021, il Master avrà una durata di 12 mesi. Le lezioni del primo semestre – erogate in presenza presso il Politecnico di Torino – vedranno l’alternarsi dei professori del Politecnico di Torino e di specialisti Reply in una combinazione di lezioni teoriche ed esperienze di sviluppo. Nel secondo semestre gli studenti svolgeranno un project-work di 6 mesi presso Reply, dove potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula lavorando all’interno di team impegnati su progetti reali. L’intero percorso è in lingua inglese e aperto alla partecipazione internazionale.

Il Master, alla sua prima edizione, si rivolge a studenti in possesso di una laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Elettronica, conseguita entro il 31 dicembre 2020.

Fino al 2 novembre 2020 sarà possibile inviare le candidature attraverso il sito master.reply.com. La selezione – condotta da una commissione composta da membri del Politecnico di Torino e da personale Reply – prevede un’analisi del curriculum del candidato, completo di percorso di istruzione ed esperienze professionali, e un colloquio conoscitivo.

A partire dall’inizio delle lezioni Reply si impegnerà ad assumere in azienda i candidati selezionati e a sostenere tutti i costi di partecipazione al Master per coloro che accetteranno la proposta di lavoro.

Il Politecnico di Torino, riconosciuto come uno degli atenei più quotati in Europa e Reply, società che ha fatto dell’innovazione e della specializzazione tecnologica la propria bandiera, hanno unito le forze per creare un percorso di formazione di eccellenza volto a preparare i professionisti di cui l’industria ha bisogno per affrontare le sfide del futuro.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Aryel_sistema solare

    Aryel rende le strategie di marketing più performanti e interattive

    Una piattaforma che permette di creare in pochi e semplici step la propria realtà aumentata, migliorando le performance delle campagne di marketing e rendendole interattive, immersive e una ricca fonte di dati
    Sahel

    Sahel, l’intelligenza artificiale per contrastare i cambiamenti climatici

    Un progetto innovativo, in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea, che combina immagini satellitari e dati raccolti dai pastori. Obiettivo: monitorare la siccità nel Sahel e guidare gli allevatori verso pascoli migliori, in un’area caratterizzata da siccità e inondazioni intense e considerata, attualmente, “epicentro” della fame
    pallone_volley_getty FIPAV

    FIPAV: quando lo sport è pioniere della digitalizzazione

    Per velocizzare e snellire le pratiche di affiliazione e tesseramento, la Federazione si affida a InfoCert
    Massimo Iberti_CFO FINIX Technology Solutions

    Massimo Iberti è il nuovo CFO di FINIX Technology Solutions

    Massimo Iberti rafforzerà il management team e l’organizzazione di FINIX, andando a semplificare e dare solidità ai processi finanziari.
    Nel 2020 aumentano del 6% i consumatori multicanale

    Nel 2020 aumentano del 6% i consumatori multicanale

    Più di un italiano su quattro passa usa Internet in tutte le fasi del processo d’acquisto